Novembre azzurro: visite urologiche ad Arquata, Gavi e Cabella
Visite urologiche gratuite grazie all'iniziativa "Novembre azzurro" organizzata dal Rotary Club Gavi-Libarna
Visite urologiche gratuite in tre Comuni grazie all’iniziativa “Novembre azzurro” organizzata dal Rotary Club Gavi-Libarna. Ad Arquata Scrivia, Cabella Ligure e Gavi gli uomini potranno sottoporsi a uno screening per prevenire patologie urologiche anche gravi, come il tumore alla prostata. Le visite si terranno sabato 18 novembre ad Arquata e Cabella e sabato 2 dicembre a Gavi.
Come prenotare
A Cabella Ligure le visite saranno nella sede dell’ambulatorio Asl dalle 9.00 alle 14.00 e le prenotazioni si possono fare al numero 0143 99074 (farmacia Odino).
Ad Arquata Scrivia le visite si terranno dalle 9.00 alle 13.00 e poi dalle 14.30 alle 18.00 nei locali dell’Unitre, di fianco alla scuole. Prenotazioni presso la Croce Verde al numero 0143 635694.
A Gavi le visite si svolgeranno dalle 9.00 alle 13.00 e poi dalle 14.30 alle 18.00, sull’ambulatorio mobile della Protezione civile in piazza Dante. Prenotazioni presso la Croce Rossa al numero 345 2737621.
Prevenzione e salute
«I nostri specialisti urologi hanno dato la loro disponibilità a mettere a disposizione professionalità e tempo per aiutare gli uomini a scegliere la prevenzione, così come tante donne fanno, salvando la loro vita, la serenità familiare, la società», dice il presidente del Rotary Luciano Girardengo.
L’iniziativa del “Novembre azzurro” è particolarmente importante perché l’80 per cento degli uomini non ha mai fatto una visita urologica. «Compiere quarant’anni significa avere l’età in cui fare il punto della situazione, in cui fare la scelta coraggiosa e intelligente di prendere in mano la propria salute e darle un volto nuovo: quello della prevenzione», conclude Girardengo.