L’attacco Ovadese vola: colpaccio sul campo del PSG
Le reti di Ottonelli, Romei e Mutti per tre punti pesanti
Avversaria mai sconfitta in casa finora
OVADA – L’Ovadese coglie tre punti pesantissimi. Finisce 3-2 sul campo del PGS, sfida che lancia la formazione di Carosio in considerazione della prevedibile vittoria della Santostefanese contro l’Atletico Torino.
In avvio mister Carosio propone la formazione vista nel secondo tempo della sfida con la Santostefanese. La difesa è la solita con quattro giocatori in linea. A centrocampo, nella posizione del frangiflutti Massari e Bosic. L’assetto offensivo è affidato alle due punte Romei e Rignanese, ai loro lati Mutti e Ottonelli. E proprio il giovane classe 2005 sblocca il risultato al primo affondo. Bel giro palla da destra a sinistra, l’attaccante è bravo ad accentrarsi e lasciar partire un gran sinistro che supera Salvalaggio. La squadra di casa prova a riorganizzarsi ma subisce la seconda rete. Questa volta è Romei a sfruttare al meglio un’azione nata a sinistra sull’asse Costa – Mutti: l’ex Ligorna si inserisce in area e batte ancora il portiere in uscita.
Il doppio vantaggio disegna il copione della gara. L’Ovadese indietreggia nel tentativo di controllare e ripartire. La squadra di casa manovra ma si infrange contro il muro avversario. E così l’occasione per la terza rete capita sui piedi di Bosic: il bel pallonetto del centrocampista, servito dalla solita incursione di Costa, è sventato da Salvalaggio con una gran parata. La prima frazione si è chiusa senza ulteriori emozioni.
In avvio di ripresa mister Carosio si copre: entra Gaggero per Romei, toccato duro alla caviglia. La squadra di casa produce uno sforzo per rientrare in partita. L’Ovadese si difende ma fatica a ripartire. Prima è D’Avoglio a spaventare la retroguardia con un tiro fuori di poco al termine di un’azione nata sulla destra. Qualche minuto dopo è ancora Rosa a trovare lo spazio per concludere: puntuale Gaione nella sua parata a terra. Ancora sulla fascia destra nasce l’azione che riapre la gara. Di Cristofaro mette una palla all’altezza del dischetto; il più rapido è Ottino, appena entrato, che trova lo spazio giusto per battere Gaione. Lo spavento dura però solo pochi minuti. Il 3-1 arriva con Mutti che sfrutta al meglio, dall’altezza del dischetto, un bel servizio dalla sinistra di Ottonelli. Il Psg trova ancora la forza di rientrare con Arcari che sfrutta al meglio un pallone finito in area con una strana traiettoria a spiovere. Il finale è infuocato, il recupero interminabile per chi parteggia per l’Ovadese. Ma il risultato non cambia più.
FORMAZIONI – PSG: Salvalaggio, Cercel, Tafaro, Chiarle, Rosa, Rubini, Di Cristofaro, Fiore, Arcari, D’Errico, D’Avoglio. All.: Frattolillo.
OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Feraru, Massari, Ottonelli, Bosic, Rignanese, Mutti, Romei. All.: Carosio.