Benemerenze Coni, la consegna al Museo dei Campionissimi
Saranno premiati atleti e dirigenti sportivi della provincia
NOVI LIGURE — I campioni di ieri e di oggi e tanti dirigenti sportivi saranno protagonisti sabato 2 dicembre a Novi Ligure, per la consegna delle benemerenze Coni per il 2021 e per le medaglie al merito atletico. L’iniziativa, in programma alle 15.00 al Museo dei Campionissimi, è organizzato dal comitato provinciale Coni guidato da Bruna Balossino.
Tutti i premiati
Angelo Alibrandi della Figc sarà premiato con la Stella d’oro al merito sportivo. A Pier Luigi Luparia, Giampiero Montecucco e al Derthona Basket saranno assegnate le Stelle d’argento. La stella di bronzo andrà invece a Gian Mario Cuttica della Figc, Renato Masieri della Uits e Gian Franco Zorzetto della Fitarco. Palma d’argento al merito tecnico per Fabio Morino della Fiba.
Le medaglie di bronzo al valore atletico saranno consegnate ai campioni italiani di diverse discipline sportive, nelle rispettive categorie: Oleg Bocca (motonautica), Alberto Cavagnaro (bocce), Paolo Dal Molin (110 ostacoli), Aurora Emiliani (horseball), Sara Manca (tiro a segno), Rosa Valeria Palermo (tiro con l’arco), Rebecca Parisi (horseball) e a Federico Trento, sesto classificato nel campionato mondiale di pattinaggio artistico.
Saranno inoltre assegnate le targhe Coni ad Angelo Alibrandi, Mimma Caligaris (vicepresidente Ussi) e alla società sportiva Forza e Virtù di Novi LIgure.
Fra i premiati il novese Giampiero Montecucco, referente per la provincia di Alessandria dell’ente di promozione sportiva Csain, e che dall’anno 2020 è stato eletto presidente della sezione di Novi Ligure dell’Unvs.