Luca Cepollina, lo Spiderman di Cassano porta il sorriso in corsia
Spider Liuk ha portato una ventata di ottimismo tra i piccoli pazienti dell'Infantile di Alessandria
CASSANO SPINOLA — Portare un sorriso e una ventata di ottimismo tra i piccoli pazienti dell’ospedale Infantile di Alessandria. Un’impresa non facile, ma ci è riuscito Luca Carlo Cepollina, in arte Spider Liuk.
Trentenne di Cassano Spinola, amante dei fumetti e dei supereroi dell’universo Marvel, l’altro ieri ha indossato il costume rosso e blu di Spider Man ed è “volato” all’Ospedaletto. «È stato un momento bello e commovente – racconta l’Uomo Ragno di Cassano – Donare un pomeriggio di spensieratezza ai bambini ricoverati è un’esperienza che riempie il cuore».
Accompagnato da Giovanna, volontaria della onlus Avoi, e dal primario Alessandro Canepari, Luca Cepollina è stato nei vari reparti facendo divertire tanti giovani pazienti.
Non è raro vedere i supereroi – Batman, Superman e così via – nelle corsie degli ospedali pediatrici. Sono personaggi accomunati da una caratteristica: vivono una vita normale, ma poi si trasformano, diventando qualcuno di davvero speciale. «Vale anche per noi volontari – spiega Cepollina – Ci allontaniamo per un momento della nostra vita quotidiana per trasformarci e aiutare chi sta peggio di noi. Alla fine l’arricchimento è reciproco».
Dice ancora Cepollina: «La mia vita è cambiata quando sono diventato papà e ho visto mio figlio sorridere. Però mi sono chiesto: e i bambini che non possono sorridere? Perché non dedicare loro qualche ora al mese? All’Ospedaletto spero di aver donato qualche sorriso e qualche risata… Tutti siamo stati bambini, e tutti sappiamo quanto è bello realizzare i nostri sogni».