Pozzolo, nuovo direttivo per il Forum Giovani ormai “maggiorenne”
Il Forum Giovani di Pozzolo Formigaro è stato fondato nel 2004. Lorenzo Scorza è il nuovo presidente
POZZOLO FORMIGARO — Nuovo direttivo per il Forum Giovani di Pozzolo Formigaro. Lorenzo Scorza è stato eletto presidente e subentra ad Andrea Barbiero. Scorza sarà affiancato da due vicepresidenti, Alice Rosiello e Jacopo Ciciariello. L’incarico di segretaria è stato invece affidato a Virginia Zero. Il collegamento con l’amministrazione comunale è rappresentato dall’assessore alle Politiche giovanili Rosaria Maggio.
Il Forum Giovani – che ormai ha raggiunto e superato la maggiore età, essendo nato nel 2004 – è attivo nell’organizzazione di eventi e attività: ad esempio la manifestazione Disturbi di Natale in inverno e il festival Poachella in estate.
Momenti di riflessione
Non ci sono solo feste però. Lo scorso ottobre con il progetto “Visita l’Europa” i ragazzi hanno raggiunto in Polonia la città di Cracovia, la Miniera del Sale e il museo del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau: durante la visita i giovani del Forum insieme al sindaco Domenico Miloscio hanno osservato un minuto di silenzio e hanno depositato una corona di fiori davanti al muro della morte a ricordo delle molte vittime degli orrori della guerra e dell’Olocausto.