Ovadese, tre punti ma una prestazione poco brillante
Contro il Felizzano
Decide il solito Rignanese
CASTELLETTO D’ORBA – L’Ovadese incassa i tre punti con il minimo sforzo. Basta una rete nel primo tempo di Rignanese per decidere la sfida con il Felizzano. In avvio mister Carosio sceglie di non stravolgere l’assetto delle ultime domenica. Ma la difesa ha qualche modifica: c’è Musso al centro, al fianco di Bianchi, al posto di Feraru mentre Regini sostituisce sulla destra Visentin. A centrocampo il lavoro di fatica è demandato a Bosic e Massari. In avanti da destra a sinistra Ottonelli, Rignanese, Romei e Mutti. In avvio l’Ovadese ha il solito atteggiamento aggressivo delle gare in casa. Rignanese e Romei sono i punti di riferimento in avanti, Mutti è a sinistra mentre Ottonelli scala nel ruolo del trequartista. Il Felizzano inizia guardingo. Al 5′ Rignanese serve Romei in area, il suggerimento lungo permette a Baralis di intervenire. All’8′ ci prova Ottonelli in mezza girata da posizione centrale: la palla termina alta. L’attacco ospite è spuntato e fatica a sostenere le trame dei centrocampisti. Al 13′ corner da sinistra: Mutti raccoglie in area ma, di sinistro, spedisce sul fondo.
Al 22′ il vantaggio. Corner da sinistra. Bianchi raccoglie sul fronte opposto e rimette in area piccola: Rignanese di testa supera Baralis. La squadra ospite contesta la posizione dell’attaccante ovadese ma l’arbitro indica Il centrocampo. Al 27′ ancora Bianchi perde una palla nella sua area. Si avventa 11 ma il difensore di fisico sventa la minaccia. Sul fronte opposto Costa crossa per Romei che non trova la coordinazione e spara alto. Dopo la rete trova però più vigore la squadra di Nobili. Al 35′ Francesco Vidcomi, servito in area, si gira bene ma calcia debolmente con Gaione tranquillo a bloccare.
La gara riprende nella ripresa con il Felizzano deciso alla ricerca del pareggio. L’Ovadese sembra invece in difficoltà all’altezza del centrocampo per l’avvio dell’azione. Al 60′ Carosio si copre con Gaggero, piazzato a centrocampo, per Romei. Al 65′ Mutti riceve al limite dell’area, direttamente da rimessa laterale, ma il suo internl destro termina oltre la traversa. La squadra di casa ritrova vigore. Al 73′ ci prova ancora Francesco Viscomi. Il suo destro dal limite è bloccato a terra da Gaione. L’Ovadese crea pochissimo in avanti ma riesce perlomenona tenere la palla lontana dalla sua area. Il Felizzano, pur con impegno, non trova spazi per essere pericoloso. Coletti sostituisce Rignanese. Un errore di Bianchi di testa mette in moto in area Viscomi. Sul suggerimenti all’indietro Kabli, entrato da poco, ciabatta alto da buona posizione. Nel finale c’è tanto impeto da ambo le parti ma poche idee. Nel finale espulso Francesco Viscomi.
Formazioni – Ovadese: Gaione, Regini, Costa, Bianchi, Musso, Bosic, Ottonelli, Massari, Rignanese, Mutti, Romei. All.: Carosio.
Felizzano: Baralis, Ishaak, Battista, Deevasis, Comoreanu, Gramaglia, Viscomi Fe., Limone, Icardi, Viscome Fr., Pisano. All.: Nobili.