Amianto e infiltrazioni d'acqua, ancora problemi alle case popolari
Ancora problemi per le case popolari a Novi Ligure. Questa volta la segnalazione arriva da via Paolo da Novi, nel…
NOVI LIGURE — L’area verde del condominio di viale Cichero 67 a Novi Ligure si è aggiudicato il premio di “Giardino più bello” indetto dalla Regione Piemonte. La gara era riservata agli assegnatari di alloggi popolari da parte delle Atc, le Agenzie territoriali per la casa.
Insieme a Novi, la Regione ha premiato altri due stabili, uno a Torino e uno a Villadossola. Gli assegnatari dovevano risistemare i loro spazi verdi, fotografare il “prima”, il “durante” e il “dopo” e inviare tutto via mail. Una commissione ha poi decretato i tre vincitori.
A ritirare il premio, in rappresentanza di Novi, c’erano i consiglieri comunali della Lega Pino Dolcino e Giacomo Perocchio e gli esponenti del centrodestra Gianluigi Murini e Claudia Capodieci. Il premio è stato consegnato dal presidente dell’Atc Piemonte Sud Paolo Caviglia e dall’assessore regionale Chiara Caucino.
Amianto e infiltrazioni d'acqua, ancora problemi alle case popolari
Ancora problemi per le case popolari a Novi Ligure. Questa volta la segnalazione arriva da via Paolo da Novi, nel…
«L’idea del concorso, nata quasi come una battuta in un sopralluogo a Novi Ligure, è diventata realtà in pochi giorni e soprattutto ha riscontrato un notevole successo, considerati anche i tempi ristretti in cui è stata realizzata», ha detto Caucino.
«Sono convinta che la riqualificazione sociale, il rafforzamento della sicurezza e la lotta al degrado passino dal culto del bello. Ora auspico che questa iniziativa venga ripetuta e che, per il prossimo anno, si possa anche pensare a premiare i vincitori anche con strumenti per il giardinaggio», ha affermato l’assessore regionale.
I vincitori hanno ricevuto come premio una targa della Regione Piemonte (che per l’occasione ha creato un apposito logo). Nei condomìni vincitori sarà affisso un cartello. La targa sarà affissa sabato 2 dicembre, alle 11.00, presso il circolo di via Crispi.