Basket, edizione dei record per il Memorial Foglia
NOVI LIGURE — È stata l’edizione dei record: domenica a Novi Ligure si è disputato il settimo memorial dedicato ad…
NOVI LIGURE — Realizzare un campo da basket dedicato alla memoria di Andrea Foglia. È il progetto che da ormai sette anni sta portando avanti a Novi Ligure l’associazione “Amici di Andrea”.
Da quando il 37enne novese è stato ucciso durante una rapina, nel 2016, chi lo conosceva ha deciso di ricordarlo con un appuntamento annuale – il torneo di pallacanestro “Memorial Foglia” – e con la sistemazione del campo di gioco presente al quartiere G3 ma di fatto abbandonato.
Basket, edizione dei record per il Memorial Foglia
NOVI LIGURE — È stata l’edizione dei record: domenica a Novi Ligure si è disputato il settimo memorial dedicato ad…
Per raccogliere fondi, venerdì 15 dicembre a partire dalle 19.30 gli Amici di Andrea organizzano un apericena a tema natalizio presso la Casa del Giovane di via Gagliuffi. Il costo è di 15 euro e la prima bevuta è compresa nel prezzo. Prenotazione obbligatoria sui canali Facebook o Instagram dell’associazione o via mail.
Con l’occasione, sarà anche presentato il progetto di ristrutturazione del campo del G3. «La nostra intenzione è averlo pronto per la decima edizione del Memorial, quindi tra due anni», spiegano dall’associazione Amici di Andrea.
Street basket, a Novi un nuovo campo per la pallacanestro
NOVI LIGURE — Nell’area adiacente alla scuola elementare Martiri della Benedicta, in via Rattazzi a Novi Ligure, sorgerà un campo…
Intanto va avanti anche un altro progetto legato alla pallacanestro, quello dell’amministrazione comunale, che lo scorso giugno ha deciso di realizzare un nuovo campo da street basket. Lo spazio di gioco sorgerà nell’area accanto alla palestra della scuola elementare Martiri della Benedicta, in via Rattazzi.
I lavori sono stati affidati alla Cup Costruzioni di Genova e il costo previsto è di 54 mila euro, che salgono a 61 mila tenendo conto delle spese di progettazione e degli altri oneri.
A Novi Ligure c’è anche un’altra piccola area per il gioco del basket, sostanzialmente inutilizzata. È quella del Lodolino, presso i giardini Nicholas Green. L’anno scorso era stato sostituito il canestro, ma a maggio qualche vandalo l’ha rubato arrampicandosi sul sostegno con l’aiuto di alcuni bancali.