Arquata, la comicità amara di Loizzi apre la stagione della Juta
ARQUATA SCRIVIA — Massimiliano Loizzi inaugurerà venerdì 27 ottobre la nuova stagione al teatro della Juta di Arquata Scrivia. Alle…
Doppio appuntamento con il teatro questo weekend tra Arquata Scrivia e Gavi. Sabato 2 alla Soms di Arquata e domenica 3 dicembre al circolo Don Pertica di Gavi, in entrambi i casi alle 21.00, andrà in scena lo spettacolo “A 1000 ways: un’assemblea”.
“A 1000 ways” è un trittico di incontri tra sedici sconosciuti. Guidate da una partitura di istruzioni, domande, suggerimenti e indicazioni fisiche, alcune persone che non si sono mai incontrate costruiscono una serie di performance. Usando un testo condiviso, emerge un suggestivo racconto di perseveranza. Lo scopo è rimarcare il modo in cui ci consideriamo l’uno l’altro individualmente e collettivamente, dopo la separazione causata dalla pandemia e le abitudini ormai modificate nella società in cui viviamo.
Arquata, la comicità amara di Loizzi apre la stagione della Juta
ARQUATA SCRIVIA — Massimiliano Loizzi inaugurerà venerdì 27 ottobre la nuova stagione al teatro della Juta di Arquata Scrivia. Alle…
Ciascun episodio di “A 1000 ways” esplora la zona d’ombra tra l’estraneità e la parentela, la distanza e la prossimità e il modo in cui un piccolo raduno può prendere decisioni profondamente radicali. Organizzato per 20 persone al massimo per ciascuna data, lo spettacolo interattivo è una performance collettiva da costruire insieme. Un’originale esperienza che esula dalla fruizione tradizionale e che permette di partecipare come protagonisti. Un “gioco teatrale” che lascia spazio alla propria immaginazione.
Lo spettacolo è una produzione Sardegna Teatro con Elisa Pistis. Lo show è commissionato da The Arts Center at Nyu Abu Dhabi, Stanford Live at Stanford University, The Public Theater e Festival Theaterformen. La stagione teatrale di Arquata e Gavi è resa possibile grazie a Piemonte dal Vivo, con il patrocinio dei Comuni interessati e il contributo di Fondazione Crt e Regione Piemonte. Biglietto intero 12 euro. Prenotazione consigliata: 345 0604219.