Parcheggi, meno strisce blu ma Movicentro di nuovo a pagamento
Cambiano le regole a Novi Ligure: meno zone con il parchimetro, ma al Movicentro si torna a pagare la sosta
NOVI LIGURE — Un mese di parcheggi gratis a Novi Ligure. A partire dal 7 dicembre fino al 7 gennaio 2024 si potrà usufruire gratuitamente dei parcheggi a pagamento situati sul territorio cittadino.
L’iniziativa riguarda tutti i parcheggi nelle strisce blu, ad eccezione di quelli interrati del “Movicentro” in piazza Falcone e Borsellino. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima riunione della Giunta comunale per favorire gli accessi in città durante le festività natalizie. Grazie ai parcheggi gratis, si presume che dovrebbe aumentare il giro d’affari per le attività commerciali.
Parcheggi, meno strisce blu ma Movicentro di nuovo a pagamento
Cambiano le regole a Novi Ligure: meno zone con il parchimetro, ma al Movicentro si torna a pagare la sosta
Le festività natalizie sono un periodo di grande fermento per le attività commerciali, che si preparano ad accogliere un numero crescente di clienti. In questo contesto, la sospensione delle strisce blu può rappresentare un aiuto concreto per incentivare le vendite. La sospensione delle strisce blu è una misura adottata da molte città italiane in occasione delle festività natalizie. L’obiettivo è quello di rendere più accessibile il centro storico e incentivare i cittadini a visitare i negozi.
Ovviamente la gratuità della sosta può portare a un aumento del traffico nelle zone centrali delle città, con conseguenti problemi di inquinamento e di sicurezza stradale.
Novi, due mesi di proroga per gli abbonati del Movicentro
NOVI LIGURE — Due mesi di proroga per gli abbonati del Movicentro, il parcheggio sotterraneo di piazza della stazione ferroviaria,…