Politica
Marcello Feola  
4 Dicembre 2023
ore
07:18 Logo Newsguard
Piemonte

Protopapa: “Bando per il ricambio generazionale in agricoltura”

'Pacchetto giovani', domande al via lunedì 11. Con 45 milioni di euro come copertura

TORINO – Tra una settimana esatta, a partire da lunedì 11 dicembre, via alle domande di contributo per il bando 2023 “Pacchetto giovani” del Complemento di sviluppo rurale 2023-2027 del Piemonte. Che ha una copertura finanziaria complessiva di 45 milioni di euro.

Integra la misura (Srd01) per investimenti per migliorare la competitività sui mercati delle aziende agricole. E accrescere la redditività degli stessi e la misura (Sre01) per l’insediamento iniziale dei giovani agricoltori piemontesi.

Possono partecipare i giovani agricoltori che, al momento della domanda hanno una età compresa tra 18 anni (compiuti) e 41 anni (non compiuti). E sono già titolari di una azienda agricola.

“Bando per il ricambio generazionale”

“Come preannunciato – sottolinea l’assessore Marco Protopapa – apre il bando dello sviluppo rurale, atteso dal comparto. Ha l’obiettivo di incentivare il ricambio generazionale in agricoltura. E offre aiuti concreti ai giovani piemontesi per avviare l’attività e investire nell’innovazione aziendale. Un’opportunità da cogliere“.

Il bando scadrà il 14 marzo 2024 e sarà pubblicato sul sito della Regione Piemonte.

 

Articoli correlati
L’assessore regionale Protopapa in visita al Cfp Alberghiero
Politica
Acqui Terme
"Una struttura di eccellenza per tutta la nostra Regione. Importante formare i ragazzi verso un lavoro legato alla ristorazione"
di Redazione 
18 Ottobre 2023
ore
17:37
ACQUI TERME - Questa mattina l'assessore regionale all'Agricoltura Marco Protopapa  ha fatto visita ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione