Un omaggio a Coppi "in punta di pedali", con Ivan Quaranta
Al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure il tradizionale appuntamento del 2 gennaio, con Overall Tre Colli e il centro…
TORINO — All’asta a Torino i cimeli di leggende dello sport come Vialli, Pelè, Pantani e naturalmente anche il Campionissimo del ciclismo Fausto Coppi.
Tra i 585 lotti che saranno messi all’incanto dalla Bolaffi di Torino ci sono autografi, divise, e documenti di calciatori, piloti di Formula 1 e corridori. E poi medaglie e coppe appartenute ai campioni che hanno scritto pagine leggendarie della storia dello sport.
Un omaggio a Coppi "in punta di pedali", con Ivan Quaranta
Al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure il tradizionale appuntamento del 2 gennaio, con Overall Tre Colli e il centro…
L’asta, che si terrà in forma online mercoledì 13 dicembre, comprende anche alcuni cimeli del Campionissimo Fausto Coppi. C’è ad esempio una raccolta di oltre venticinque stampe fotografiche, una delle quali con firma autografa.
Gli appassionati e collezionisti di memorabilia sportivi troveranno anche una cartolina autografata e due grandi pannelli fotografici pubblicitari realizzati dallo studio Pedrotti di Trento per Ferrania nel 1952. O i 21 quaderni che la Gazzetta dello Sport dedicò a Coppi nel 1980, insieme al disco 45 giri realizzato dal giornalista sportivo Claudio Ferretti con le interviste al Campionissimo.
Tra i lotti proposti dalla Bolaffi c’è pure un completo da gara del team Bianchi Mobylette usato nella stagione 1965-66. La maglia sul retro riporta una firma autografa non chiaramente leggibile ma attribuibile a Marina Coppi, figlia di Fausto.
Cammino dei Campionissimi, a piedi sulle tracce di Coppi e Girardengo
Un nuovo percorso escursionistico che unisce Cassano Spinola, Castellania, Carezzano, Sant'Agata Fossili e Villalvernia