“Occhi sulla città”, a Novi Ligure rinasce il comitato cittadino
Nuovo direttivo per il comitato cittadino "Occhi sulla città". «Ci confronteremo con il Comune sui temi cari ai cittadini»
NOVI LIGURE — Torna “Occhi sulla città” a Novi Ligure. Il comitato cittadino, che già era attivo negli anni intorno al 2016-2019, torna con una nuova veste e un nuovo direttivo.
Il consiglio sarà composto da Fabio Bruno (presidente), Pietro Matteo Gallo (vice presidente con delega alle comunicazioni esterne), Daniela Annunziata (segretaria), Enrico Ravazzano, Massimo Tognin e Dante Gala (consiglieri).
«Il comitato si confronterà con l’amministrazione locale sui temi cari ai cittadini, mantenendo una posizione moderata ed equidistante da tutte le forze politiche – spiegano i promotori – Lo scopo del comitato è avvicinare le esigenze della cittadinanza alle soluzioni percorribili con l’amministrazione comunale, in chiave di reciproca collaborazione».
I promotori di “Occhi sulla città” sono noti a Novi Ligure per il loro impegno civico. Alle ultime elezioni comunali Bruno, Annunziata, Ravazzano e Gallo si sono presentati nella lista civica Novi Tvb con il candidato sindaco Marco Barbagelata. Tognin nel 2019 si era schierato con la lista FdI SìAmo Novi per Gian Paolo Cabella. Gallo è anche amministratore del popolare gruppo Facebook “Novi notizie e non solo”.
Occhi sulla città, gli obiettivi
«Sicurezza, urbanistica, pulizia, sociale, case popolari. Queste, e altre, sono le importanti problematiche per le quali i cittadini novesi chiedono da sempre una soluzione», dicono i promotori del nuovo comitato. «La città non è più quella di una volta e i problemi sembrano essere aumentati in maniera preoccupante. Bisognava trovare una soluzione. Una soluzione che unisse tutte le singole voci, che si facesse carico di rappresentare i cittadini e cercasse di rendere più vivibile questa città. Per questo abbiamo rimesso mano al comitato che già aveva dato un suo contributo negli anni scorsi, ma che ora rinasce con più vigore e determinazione».