Rinviato il concerto di James Thompson, sassofonista di Zucchero
L'evento in programma al teatro Giacometti di Novi Ligure è stato rinviato per motivi di salute di alcuni musicisti
EVENTO RINVIATO — Evento rinviato a sabato 20 gennaio 2024 per motivi di salute di alcuni musicisti.
NOVI LIGURE — Una serata di musica e solidarietà venerdì 15 dicembre a Novi Ligure. Al teatro Giacometti si esibiranno i Fly Blue’s, band tributo a Zucchero, con il supporto del coro P.Voices di Oviglio e la speciale partecipazione di James Thompson, storico sassofonista di Sugar Fornaciari.
La serata sarà presentata da Carlo Barbero. Tutto il netto dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione Gaslini per l’ospedale pediatrico di Genova. La partecipazione all’evento quindi, oltre a godere di un gran bel concerto, sarà un modo per fare un magnifico regalo di Natale destinato ai bimbi e di ascoltare un grande musicista come James Thompson. Biglietto unico a 20 euro. Info e prenotazioni 320 8861077.
Chi è James Thompson
James Thompson è un musicista statunitense arrivato in Italia negli anni Ottanta. Durante la sua permanenza in Italia ha avuto l’opportunità di suonare e incidere con alcuni grandi artisti e musicisti come Zucchero, con il quale collabora da circa trent’anni, Paolo Conte, gli Stadio, Ivana Spagna, i Jestofunk, Andrea Mingardi, i Timoria e Tommy Vee, per citarne alcuni. Ha pubblicato anche alcuni album come solista.
Col suo approccio coinvolgente e peculiare, James Thompson si è cimentato in svariati generi musicali. Il suo stile vocale sfaccettato è unico e fresco, e si muove senza problemi dal pop allo smooth jazz, dal chillout al soul. Oltre al sassofono, padroneggia anche il flauto traverso. Se quelli sono i suoi strumenti principali, Thompson però è un versatile polistrumentista che suona anche la chitarra acustica ed elettrica, il basso elettrico e le tastiere.