Novi, investita sulle strisce mentre attraversa con il passeggino
Cronaca
Elio Defrani  
11 Dicembre 2023
ore
13:00 Logo Newsguard
viale rimembranza

Novi, investita sulle strisce mentre attraversa con il passeggino

Una donna e una bimba in un passeggino sono state investite questa mattina a Novi Ligure

NOVI LIGURE — Una donna con una bimba nel passeggino è stata investita questa mattina in viale della Rimembranza, a Novi Ligure.

Dalle prime informazioni raccolte, la donna stava attraversando sulle strisce, in corrispondenza dell’intersezione con via IV Novembre, quando è stata sbalzata sull’asfalto da un’auto che procedeva in direzione di via Mazzini. Nell’urto, anche il passeggino che stava spingendo si è rovesciato, fortunatamente senza conseguenze per la piccola all’interno. La donna – nonna della bimba nel passeggino – è stata portata in ospedale dall’ambulanza del 118, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri, per i rilievi del caso e per regolare il traffico. Attualmente viale Rimembranza è chiuso in direzione di via Mazzini, nel tratto tra la rotonda presso lo stadio Girardengo (via Crispi) e l’intersezione con via IV Novembre. [Aggiornamento: il tratto è stato riaperto]

Novi, investita sulle strisce mentre attraversa con il passeggino

Alessandria: donna incinta e col passeggino investita sulle strisce

E' accaduto in tarda mattinata in corso IV Novembre: trasportata in ospedale in codice giallo

Investita, il precedente mortale

Nel tratto dove la donna è stata investita si sono già verificati diversi altri incidenti. Proprio nello stesso luogo, nel 2018, una donna di 76 anni era morta dopo essere stata travolta da un furgoncino. Sempre lì, all’incrocio con via IV Novembre, nel 2012 era morto un 54enne investito da una moto.

Nel viale della Rimembranza è in vigore il limite dei 30 chilometri orari e in corrispondenza delle strisce pedonali sono stati posizionati dei “panettoni” per impedire il parcheggio e consentire una maggiore visibilità, sia ai pedoni in procinto di attraversare, sia ai conducenti. I dissuasori però spesso vengono spostati dalla loro sede e in alcuni casi sono spariti del tutto.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione