L’arrivo della primavera può risultare una vera sfida per chi soffre di allergie al polline, ma la Naturopata Viola Lisino ci svela come il periodo invernale sia il migliore per prevenire prurito agli occhi, starnuti e solletico alla gola. In 10 anni di esperienza, Viola ha guidato decine di persone verso il mondo dei rimedi naturali, liberandole dall’uso improprio di antistaminici. Scopriamo insieme perché rivolgersi alla Naturopatia è la chiave per un benessere duraturo. In serbo un imperdibile evento!
Dott.ssa Lisino, le allergie sono malanni stagionali. Perché occuparsene in inverno allora?
Il problema delle allergie viene spesso minimizzato e chi ne soffre si prepara al picco stagionale del polline pensando di poter fare poco più che accumulare scorte di farmaci antistaminici. Tuttavia, la mia esperienza e le testimonianze dei miei clienti raccontano una storia molto diversa. Agire tempestivamente è fondamentale: se le allergie non vengono trattate bene in inverno con rimedi preparatori al nuovo ciclo vitale, possono intensificarsi e ricomparire in modo più aggressivo.
Non bastano gli antistaminici?
Sono utili e indispensabili come pronto intervento, ma poiché trattano solo i sintomi, non sono la soluzione per un benessere duraturo. Anzi, creano assuefazione in chi ne fa uso. I rimedi naturali invece, agiscono in modo olistico in quanto limitano i sintomi, ma contemporaneamente riequilibrano il sistema immunitario e riducono l’ipersensibilità del soggetto, il tutto senza dover aumentare i dosaggi. L’approccio olistico è la via per una vita sana e libera.
In quanto tempo si può risolvere?
È tutto soggettivo, ma due clienti memorabili sono Maria e Samuele. Soffrivano di gravi allergie ai pollini e agli acari. Lamentavano sonnolenza, stanchezza e confusione mentale dovute all’uso eccessivo di antistaminici. Dopo vari insuccessi con i farmaci, si sono rivolti a me in piena fioritura! Tuttavia grazie a piante officinali e miscele di oli essenziali personalizzate, entrambi hanno risolto completamente i loro disturbi in 7 giorni.
È possibile parlare del suo metodo olistico?
Certo! Sabato 9 dicembre terrò un Open Day, dalle 10:00 alle 20:00, presso il mio studio di Naturopatia in via Paolo Giacometti 24! Inoltre, essendo consapevole che l’allergia rappresenta solo uno dei molteplici problemi che possono affliggere una persona, ho scelto di attivare una promozione del 30% sul Percorso Naturopatico OLOS per inaugurare un 2024 scintillante.
È una grande opportunità per riconquistare il proprio benessere fisico ed emotivo attraverso un percorso di 12 incontri in presenza, individuali, completamente personalizzati e mirati alla soluzione. La promozione può essere bloccata entro il 15 dicembre 2023. Vi aspetto sabato 9 dicembre per la giornata a porte aperte sulla Naturopatia!
+39 339 134 7373
violalisinonaturopata@gmail.com
Via Paolo Giacometti 24, Novi Ligure, AL