Intervista a Vittorio Risso, amministratore delegato Gruppo Acos
— Ingegner Risso, dopo una carriera da dirigente, è stato infine chiamato alla guida del Gruppo Acos. «La proprietà ha…
NOVI LIGURE — La fine del mercato tutelato e il passaggio al mercato libero saranno al centro dell’incontro di questa sera dedicato ai cambiamenti che coinvolgeranno le bollette energetiche a partire dal prossimo gennaio.
L’incontro si svolgerà a Novi Ligure, presso la sede della Soms in via Cavanna 12, a partire dalle 21.00. Sarà presente il responsabile commerciale di Acos Energia Giuliano Rampi. Rampi illustrerà ai cittadini i cambiamenti in atto che incideranno sulle nostre bollette dal 1° gennaio, con la fine del mercato tutelato e l’obbligo del passaggio delle utenze al mercato libero.
Un’iniziativa di informazione sociale utile e importante per le tasche dei cittadini. Saranno spiegate le modalità e i risvolti di questo cambiamento illustrando le varie soluzioni adottabili e rispondendo ai dubbi dei partecipanti.
Intervista a Vittorio Risso, amministratore delegato Gruppo Acos
— Ingegner Risso, dopo una carriera da dirigente, è stato infine chiamato alla guida del Gruppo Acos. «La proprietà ha…
Da gennaio inizierà la transizione verso il mercato libero sia per il gas che per l’energia elettrica. Ma non per tutti: il governo ha deciso infatti di escludere i “vulnerabili”. Una categoria in cui rientrano circa quattro milioni e mezzo di famiglie, che continueranno a usufruire di forniture di energia a prezzi calmierati. Sono vulnerabili i clienti domestici che si trovano in condizioni economicamente svantaggiate; sono soggetti con disabilità; hanno un’età superiore a 75 anni; utilizzano apparecchiature mediche alimentate a energia elettrica.
Il regime a maggior tutela terminerà il 10 gennaio 2024 per la fornitura di gas e il 1° aprile dello stesso anno per l’elettricità.