A scuola cartelli contro la violenza, Francavilla ricorda Anita
NOVI LIGURE — Una manifestazione breve e silenziosa contro la violenza sulle donne, quella organizzata per domani, venerdì 24 novembre,…
FRANCAVILLA BISIO — È andato a Bruno Mazzarello, vicepresidente della Proloco di Francavilla Bisio e assessore comunale, il premio “Locomotiva” di Unpli Piemonte.
Il premio “Locomotiva” intende ricordare la figura di Nanni Vignolo. Tra i fondatori di Unpli Piemontese, l’unione delle proloco, era vera e propria locomotiva della vita associativa. Il nome del premio è un piccolo gioco di parole. “Loco”, per indicare chi si è distinto nelle attività rivolte alla valorizzazione del territorio attraverso la Proloco di appartenenza. E “motiva”, chi invece per attitudine, impegno, scelta è il motore di sviluppo.
La Proloco di Francavilla Bisio ha partecipato – per volontà del presidente Carlo Semino – presentando la candidatura di Bruno Filippo Mazzarello, attuale vicepresidente della Proloco (ne fa parte da 23 anni). È anche un personaggio di spicco del volontariato: è assessore comunale nonché membro attivo del gruppo di Protezione Civile.
Bruno Mazzarello – pur avendo un impegno lavorativo di responsabilità progettuale – è presente ogniqualvolta ci sia bisogno del suo aiuto. La manualità è il suo forte e le parole che possono essere considerate il suo motto sono: «Se si può fare, lo facciamo».
A scuola cartelli contro la violenza, Francavilla ricorda Anita
NOVI LIGURE — Una manifestazione breve e silenziosa contro la violenza sulle donne, quella organizzata per domani, venerdì 24 novembre,…
Il premio, una medaglia argentata rappresentante una locomotiva sbuffante fumo tricolore, è stato consegnato dal presidente provinciale di Unpli Alessandria Sergio Poggio, alla presenza dei familiari del compianto Nanni Vignolo.
“Testimone fra generazioni” è la motivazione che ha portato alla premiazione di Mazzarello. «La storia della Proloco è spesso un racconto di impegno comunitario e di dedizione – hanno detto i vertici dell’Unpli – Fondate per promuovere e preservare le tradizioni locali, queste associazioni coinvolgono spesso volontari di tutte le età. Nel corso del tempo, i piccoli volontari crescono diventando i pilastri della comunità e portando avanti la missione di valorizzare il patrimonio culturale e sociale del luogo. La storia di questi “piccoli volontari” è una testimonianza della forza del coinvolgimento civico e della capacità di trasformare la passione in azione per il bene di tutti».
Usa Culture Day, a Francavilla una giornata sulla cultura americana
FRANCAVILLA BISIO — Una mostra, una conferenza e un concerto in occasione della 16esima edizione dello Usa Culture Day a…