Babbo Natale, a Novi un concorso per premiare il più originale
A Novi Ligure una sfilata e un concorso per premiare il Babbo Natale più originale
NOVI LIGURE — Una sfilata e un concorso per premiare il Babbo Natale più originale. Venerdì 22 dicembre, a Novi Ligure, le vie del centro si animeranno di personaggi natalizi strani, frutto della creatività e della fantasia.
Babbo Natale a modo mio
Alle 16.30 prenderà il via il concorso “Babbo Natale a modo mio”, organizzato dalla Proloco in collaborazione con l’istituto Ciampini Boccardo, Akeron Teatro, Radio Pnr e gli Outlaws. A partire dalle 17.30 si terrà la premiazione in via Girardengo. Grazie ai voti raccolti si deciderà il miglior Babbo Natale, il miglior aiutante di Santa Claus, la miss e tanti altri premi.
Sono già oltre trenta i partecipanti al concorso. Persone di tutte le età che saranno premiate per costume, abilità o messaggio trasmesso. Ci saranno anche premi per chi vorrà esprimere il proprio voto: una gita messa a disposizione da Monile Viaggi o un prodotto offerto dalla Proloco del parco Castello.
Spiega il presidente Marco Barbagelata: «Sarà un evento dove insieme diffonderemo, in un momento difficile, l’atmosfera natalizia nel cuore della città». Ci sarà anche la distribuzione di tisane, vin brulè e panettone.
Natale a Novi
L’evento rientra nel programma del Natale a Novi 2023. La giornata di sabato 23 dicembre sarà dedicata al mercatino dell’artigianato con i banchetti di “Hobbisti in festa”, allestiti nel centro storico dalle 10.00 alle 18.00, e al tradizionale appuntamento mensile con Novantico.
Sempre sabato 23, alle 21.00, si terrà il concerto di Natale del corpo musicale Romualdo Marenco, nel teatro di via Girardengo intitolato proprio al celebre compositore novese.
Fino al 24 dicembre si terrà “Dolci Terre di Novi: Fuori Fiera”, rassegna di prodotti enogastronomici allestita nei locali di via Girardengo 65 e curata dall’associazione Novinterzapagina. In funzione anche la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Pernigotti. La pista, completamente coperta, con i suoi 450 metri quadrati è una delle più grandi del Piemonte.