Istituto comprensivo 1, rivoluzione digitale nella scuola di Novi
N0VI LIGURE — Tante idee per “svecchiare” la scuola grazie ai fondi messi a disposizione dal Pnrr: all’Istituto comprensivo 1…
SERRAVALLE SCRIVIA — L’istituto comprensivo di Serravalle Scrivia riceverà un contributo di 2 mila euro dalla Regione. La scuola “Martiri della Benedicta” ha ottenuto i fondi grazie al progetto “Scuola e sport di montagna”.
Si tratta di un’iniziativa che punta ad avvicinare i giovanissimi agli sport di montagna. Rispetto allo scorso anno scolastico, vi è stato un incremento del contributo regionale di 500 euro e Serravalle si è aggiudicata il contributo massimo. I fondi stanziati ammontano a 190 mila euro, le scuole premiate in Piemonte sono state 96.
Istituto comprensivo 1, rivoluzione digitale nella scuola di Novi
N0VI LIGURE — Tante idee per “svecchiare” la scuola grazie ai fondi messi a disposizione dal Pnrr: all’Istituto comprensivo 1…
«Abbiamo incrementato le risorse per consentire ai nostri giovani di conoscere meglio l’ambiente montano e apprezzarne le caratteristiche grazie alle attività sportive maggiormente praticate nei vari territori. È un’ulteriore misura a tutela delle scuole presenti nelle realtà montane», dichiara l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino.
Le istituzioni scolastiche ammesse al contributo possono organizzare una giornata sulla neve in una località sciistica e usufruire di un servizio di trasporto gratuito. Obiettivo del progetto è far conoscere agli alunni il territorio montano, attraverso la pratica degli sport come sci, arrampicata, trekking, snowboard, ciaspolate, escursioni naturalistiche. Grazie agli sport praticati insieme all’aria aperta, gli alunni potranno sperimentare comportamenti e stili di vita orientati alla salute.
San Cristoforo, un aiuto alla scuola in memoria dell'alpino Borra
SAN CRISTOFORO — La scuola elementare di San Cristoforo ha ricevuto un contributo per l’acquisto di materiale didattico da parte…