Magisterio, il quartetto d’ottoni apre il 2024 al Gavazzana Blues
A Gavazzana l'alchimia musicale dei Magisterio: Marcello Chiarle, Marco Grignani, Cristian Margaria e Matteo Borio
GAVAZZANA — Primo concerto dell’anno questa sera a Gavazzana: a esibirsi il quartetto d’ottoni “Magisterio”. Presso le cantine di Casa Sterpi (via Battisti 78) ripartono infatti le serate musicali dal vivo organizzate dall’associazione Gavazzana Blues.
Alle 21.30 di lunedì 8 gennaio la professionalità e la passione di quattro trombonisti incontrano il club dove la musica è cultura, ma anche amicizia e condivisione. Si tratta di Marcello Chiarle, Marco Grignani, Cristian Margaria e Matteo Borio.
Il programma prevede un’alchimia musicale quadrifonica di generi e autori classici e contemporanei in un metaforico viaggio che unirà le due sponde dell’Atlantico con melodie che corrono dall’età moderna ai giorni nostri.
Magisterio, passione per il trombone
Tutti i quattro amici componenti il “Magisterio” hanno approfondito lo studio del trombone al Conservatorio e insieme partecipano a importanti rassegne musicali e concerti con repertorio che spazia dalla musica antica a quella sacra fino a raggiungere le sonorità contemporanee. Con la loro passione condurranno gli spettatori attraverso i secoli e la storia alla scoperta di uno strumento umile, molte volte dileggiato, ma che per i compositori risultava essere la voce di Dio.
Ingresso a offerta riservato ai soci dell’associazione Gavazzana Blues. Prenotazione obbligatoria via web.