Caso Gestione Acqua-Amag: Antinucci (Pd) risponde alla Lega
"Siamo tutti molto soddisfatti. Come lo dovrebbero essere tutte le forze politiche e i cittadini alessandrini. Certo, non abbiamo organizzato fuochi d'artificio..."
ALESSANDRIA – Il segretario del Pd alessandrino, Rapisardo Antinucci, risponde alla Lega sul caso Gestione Acqua-Amag Reti Idriche.
“Leggo – dice – di una ennesima polemica della Lega cittadina nei confronti del Pd e dell’Amministrazione Abonante. I fatti. Gestione Acqua di Novi chiedeva ad Amag un compenso di alcuni milioni di euro. L’Amag e il Comune di Alessandria hanno sempre considerato la richiesta irricevibile. La vicenda è finita in tribunale, con il riconoscimento delle ragioni di Amag. Tutto molto semplice”.
Antinucci: “Impegnatevi…”
“La polemica della Lega – prosegue il segretario ‘dem’ – è su un presunto mancato entusiasmo del Pd, dei vertici Amag e del sindaco sul positivo esito della vicenda. E questo dimostrerebbe un atteggiamento di ‘sudditanza’ nei confronti dell’azienda novese. Se ci fosse stata una fantasiosa ‘sudditanza’, Amag e il Comune di Alessandria avrebbero pagato il richiesto o cercato un accordo. Come si può sostenere una ‘sudditanza’ il fatto di non aver accettato alcun accordo e portato la vicenda in tribunale?”.
Antinucci attacca: “Della vicenda siamo tutti molto soddisfatti. Come lo dovrebbero essere tutte le forze politiche e i cittadini alessandrini. Certo, non abbiamo organizzato fuochi d’artificio e cortei di macchine strombazzanti in centro città. Capisco e comprendo che le forze di minoranza si attacchino a tutto pur di fare polemiche con maggioranza e sindaco. Ma qui siamo veramente bassini… Impegnatevi di più“.