Miasmi a Pozzolo Formigaro, non c’è ancora una spiegazione
La puzza di "urina di gatto" periodicamente si ripresenta ma non ne è ancora stata individuata l'origine
POZZOLO FORMIGARO — Un problema molto serio che si presenta da parecchio tempo nel territorio di Pozzolo Formigaro è quello dei miasmi o cattivi odori che si verificano con notevole frequenza in varie zone del paese.
Le segnalazioni in tal senso risultano copiose e nei vari social se ne trovano testimonianze frequenti, come odore di “urina di gatto”. Poiché la causa di questo fenomeno non è ancora stata trovata, il sindaco Domenico Miloscio ha sollecitato un incontro in Prefettura, per discutere il problema e trovarne la soluzione.
Il sindaco precisa che «riteniamo non normale, visto i tempi di attesa, la situazione, se teniamo anche conto che, oltre all’odore sgradevole, oggi non si comprende nemmeno se tale odore possa essere anche nocivo per la popolazione».
E aggiunge: «Chiediamo, per il tramite della Prefettura, una risposta celere agli enti preposti, non possiamo più attendere oltre. Il Comune, i cittadini e il territorio devono sapere le cause ed eventuali pericoli derivanti da questi miasmi e di contro gli enti preposti devono trovare la causa e “stoppare” tale problematica».