Counseling a mediazione naturale, Folli presenta il suo libro
Alberto Folli
Cultura
Elio Defrani  
19 Gennaio 2024
ore
07:30 Logo Newsguard

Counseling a mediazione naturale, Folli presenta il suo libro

A Novi Ligure la presentazione del libro di Alberto Folli, "per stare meglio con se stessi e la natura"

NOVI LIGURE — Oggi, venerdì 19 gennaio alle 18.00 presso la libreria Bottega del Sanconiglio di Novi Ligure, verrà presentato il volume “Il counseling a mediazione naturale. D’acqua e viaggio, di pietra e cielo” di Alberto Folli (edizioni Epoké).

Il pubblico avrà l’occasione di avvicinarsi al counseling a mediazione naturale, un percorso di crescita personale che porta verso una maggiore consapevolezza di sé, in cui pensieri ed emozioni sono mediati dall’ambiente naturale. Guiderà l’incontro il poeta Gianni Priano.

Counseling a mediazione naturale, Folli presenta il suo libro

Dante Trespioli e la campagna di Russia nei diari ritrovati

NOVI LIGURE — La campagna di Russia vissuta attraverso le parole di un sottufficiale pozzolese, raccolte dal figlio. È “Avanti…

Alberto Folli, sociologo di formazione, è counselor, educatore professionale, mediatore familiare ed esperto di processi di orientamento. Ha una lunga esperienza nell’ambito della relazione d’aiuto che inizia nei primi anni Ottanta nella Comunità di accoglienza “San Benedetto al Porto” di Genova. Ha lavorato con pubblici diversi e, spesso, in servizi innovativi.

Cresciuto a Genova, nel ponente industriale, ha sviluppato fin da bambino una passione per la natura e la montagna. È socio fondatore dell’associazione “Verso l’origine”, dedita alla pratica della risalita dei torrenti (Streambed trekking). Convinto che il contatto con la natura faccia bene, propone attività di counseling a mediazione naturale. Anima lo studio “Azione Counseling”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione