Novi, si ride con un omaggio al “Triangolo” di Renato Zero
I protagonisti
Spettacoli
Elio Defrani  
19 Gennaio 2024
ore
16:00 Logo Newsguard
lo spettacolo

Novi, si ride con un omaggio al “Triangolo” di Renato Zero

Va in scena alla Soms di Novi Ligure la commedia "Lei chi è?", un lavoro di scrittura corale

NOVI LIGURE — Domani, sabato 20 gennaio alle 21.00, torna in scena alla Soms di Novi Ligure (in via Cavana 12) la commedia “Lei chi è?”. Il titolo è stato mutuato dal ritornello della canzone di Renato Zero, “Il triangolo”.

L’opera è un lavoro di scrittura corale frutto del corso di comicità 2022/23 tenuto da Davide Fabbrocino che ne ha curato la regia (ingresso a offerta, info e prenotazioni al 348 7587313).

Il corso si è sviluppato iniziando da una ricerca della propria “dimensione comica”, per poi passare alla messa in scena, ai tempi comici, alla scrittura, dove i ragazzi e le ragazze del corso si sono divertiti e divertite a creare fraintendimenti, malintesi, giochi di parole. Partendo da un banale tradimento di una coppia, sono riusciti a creare una divertentissima situazione comica con la quale giocare, divertirsi e perché no?, anche omaggiare Renato Zero e la sua celebre canzone “Il triangolo”.

Una commedia all’italiana dal sapore anni Ottanta per ridere in modo semplice e genuino. Sul palco Giovanni Ottobrino, Irene Briasco, Fausto Goggi, Valentina Ciampi, Stefania Carraro e Gerry Melucci. Sul palco, come special guest, il “cartonato” di Renato Zero!

Novi, si ride con un omaggio al “Triangolo” di Renato Zero

A Novi Ligure il primo "corso di comicità" con Davide Fabbrocino

L'idea di Fabbrocino è creare un corso che in provincia non esiste, rivolto ad adulti e ragazzi

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione