Fly Blue's, un tributo a Zucchero per aiutare i bimbi del Gaslini
NOVI LIGURE — Una serata di musica e solidarietà sabato 20 gennaio a Novi Ligure. Al teatro Giacometti alle 21.00…
NOVI LIGURE — È arrivato anche all’attenzione della commissione Bilancio il “caso” della mappa turistica di Novi Ligure collocata in via Girardengo, insieme all’orologio storico da poco restaurato. L’orologio, posizionato da diversi decenni all’altezza dei portici, è stato di recente rimosso e restaurato. Ora è tornato al suo posto.
L’operazione di restauro – affidata alla ditta Reale Infissi e Carpenteria – è costata quasi 1.500 euro. Ma non è su questo che si è concentrata l’attenzione dei consiglieri. Sul palo di sostegno dell’orologio infatti è presente una bacheca che un tempo conteneva una pubblicità.
Ora c’è una cartina turistica della città di Novi. «Ma non si può consultare. La mappa è piccola, collocata troppo in alto per essere fruibile dai turisti e soprattutto è girata al contrario», ha detto il capogruppo della Lega Giacomo Perocchio.
Fly Blue's, un tributo a Zucchero per aiutare i bimbi del Gaslini
NOVI LIGURE — Una serata di musica e solidarietà sabato 20 gennaio a Novi Ligure. Al teatro Giacometti alle 21.00…
«Il problema principale in effetti è che si trova molto in alto, in cima al palo – ha affermato il vicesindaco e assessore al Turismo Simone Tedeschi – La cartina invece può essere sostituita facilmente».
Nella mappa turistica, il parco castello è posizionato in basso. In base alla posizione di un eventuale osservatore, invece, dovrebbe trovarsi nella parte superiore. Il consigliere Alfredo Lolaico (Pd) ha sottolineato che la piantina in realtà è corretta, anche se poco intuitiva: «Il castello si trova a sud della città, la cartina quindi dal punto di vista geografico è giusta».