Arquata, l'opposizione incalza: «Scuole chiuse? Inaccettabile»
ARQUATA SCRIVIA — Ad Arquata Scrivia i dem incalzano l’amministrazione del sindaco Alberto Basso sul problema del riscaldamento negli edifici…
ARQUATA SCRIVIA — Non c’è ancora una tempistica certa per la riapertura della piscina coperta di Arquata Scrivia. Lo fa sapere l’amministrazione comunale, in una nota congiunta con la società Aquarium Vallescrivia che gestisce l’impianto.
«La chiusura temporanea dell’impianto è da imputare alla combinazione generata dai lavori di manutenzione straordinaria sul generatore termico, resisi necessari e non differibili», dice il Comune. I lavori sono stati «ultimati a inizio novembre» ma contemporaneamente c’è stata «una visita ispettiva da parte dell’organo di vigilanza». Gli ispettori hanno «classificato un locale tecnico, propedeutico alla gestione operativa, inaccessibile ai lavoratori». Ora dunque sono in fase di realizzazione gli interventi tecnici prescritti.
Sui tempi per la riapertura della struttura però l’amministrazione comunale non si sbilancia: «Stiamo cercando di abbreviarli il più possibile», fanno sapere dal municipio.
Arquata, l'opposizione incalza: «Scuole chiuse? Inaccettabile»
ARQUATA SCRIVIA — Ad Arquata Scrivia i dem incalzano l’amministrazione del sindaco Alberto Basso sul problema del riscaldamento negli edifici…
La chiusura della piscina al coperto era stata oggetto di un’interrogazione della minoranza a metà dicembre. L’impianto infatti è fermo da ottobre, prima per i lavori alla caldaia e oggi per gli altri interventi di sistemazione.
I consiglieri Federico Braini, Roberto Scifò ed Edoardo Dellepiane sottolineavano che lo scopo di un impianto natatorio al chiuso è proprio quello di «essere fruibile durante la stagione invernale». Tuttavia, «le operazioni di manutenzione sono state effettuate durante la stagione invernale e hanno di fatto impedito la normale funzionalità della piscina».
La minoranza nella sua interrogazione chiedeva anche di prendere in considerazione «soluzioni per i disagi arrecati ad associazioni sportive, al gestore e agli utenti privati».
Arquata, prorogata la chiusura delle scuole Marè e Pascoli
ARQUATA SCRIVIA — Si prolungherà almeno fino alla giornata di oggi la chiusura delle scuole di Arquata Scrivia. Da martedì…