Ciclocross, ancora in evidenza i giovani atleti dei Cinghiali
NOVI LIGURE — Doppio impegno lo scorso weekend per la squadra di ciclocross dei Cinghiali di Novi Ligure. Sabato si…
MAPPANO (TO) — Nella Coppa Piemonte di ciclocross ancora ottimi risultati per gli atleti della scuola I Cinghiali di Novi Ligure. Sul circuito di Mappano, nel torinese, i biker novesi hanno ottenuto posizioni di rilievo in quasi tutte le categorie.
Sofia Campi si è imposta in gara e nella classifica generale delle Esordienti 2° anno, mentre Anna Mombello ha ottenuto la piazza d’onore tra le Esordienti 1° anno (ma aveva già conquistato il challenge alla penultima prova).
Tra gli Esordienti 1° anno podio per Nicolò Maglietti (secondo) e Davide Semino (terzo). Maglietti chiude in seconda piazza anche la classifica finale di Coppa. Sfiora la top five Davide Ghezzi che ha tagliato il traguardo per sesto. Bella anche la prova di Lorenzo Tassistro (Esordienti 2° anno) che a causa di una brutta caduta su un ostacolo, chiude quinto quando si stava giocando la seconda posizione.
Tra gli Allievi 1° anno Lorenzo Balbi e Cesare Girotto chiudono a metà gruppo su di un tracciato diventato molto scivoloso quando le gelide temperature sono salite e hanno generato un terreno estremamente scivoloso.
Ciclocross, ancora in evidenza i giovani atleti dei Cinghiali
NOVI LIGURE — Doppio impegno lo scorso weekend per la squadra di ciclocross dei Cinghiali di Novi Ligure. Sabato si…
Nel complesso una grande prestazione di squadra sia di giornata che nella classifica finale di Coppa Piemonte. Infatti la compagine novese conquista la quarta posizione assoluta nella classifica a squadre e la prima posizione tra le squadre piemontesi.
Ora lo sguardo è per il prossimo weekend con la gara più importante della stagione, il campionato italiano giovanile che si correrà a Bologna. Dopo una lunga stagione iniziata a novembre la squadra si presenta a questo appuntamento in buona condizione. I tecnici novesi coordinati dal preparatore Fabrizio Tacchino sono soddisfatti del livello raggiunto dai ragazzi che scenderanno in gara per dare il massimo.