Recitazione, a Novi e Serravalle lezioni con i Mancini del Quarto
La compagnia "I Mancini del Quarto" organizza un corso di recitazione teatrale che si terrà a Novi Ligure e a…
STAZZANO — Sabato 27 gennaio a Stazzano sarà messo in scena lo spettacolo “Sarchiapone alla Bavarese, in salsa comica”. L’appuntamento è alle 21.00 presso il salone parrocchiale.
Si tratta del saggio teatrale del corso di recitazione “Vivi il teatro” che si è tenuto da marzo fino a giugno 2023 a Serravalle Scrivia. L’associazione teatrale “I Mancini del Quarto” ha organizzato il corso in collaborazione con gli Amici dell’Arte e con il patrocinio del Comune.
Sul palco saliranno gli allievi Francesco Carlini, Antonella Cassarino, Antonella De Sarlo, Daniela Drago, Laura Lo Cascio, Antonella Massone, Silvana Rebora, Angelo Senestro, Giovanni Torchia ed Edoardo Viceconte. La regia dello spettacolo è affidata ai docenti del corso di recitazione: Marco Zanutto, Massimo e Maurizio Novelli, Eleonora Bombino e Cosimo Fuso.
Il tema del saggio si rifà ai grandi dello spettacolo, da Karl Valentin a Walter Chiari. Una improbabile contaminazione tele-teatrale e mitteleuropea, rigorosamente in salsa comica. In pratica una breve messinscena di sketch tratti dall’opera del grande drammaturgo tedesco sull’eco di quella televisione che ci faceva molto ridere nel secolo scorso.
Gli organizzatori auspicano che questa interessante iniziativa didattica e culturale possa avere seguito anche negli anni a venire.
L’ingresso è libero ed a offerta. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto alla Misericordia di Stazzano, associazione nata in paese nel 1968, che fornisce assistenza sanitaria e soccorso e che lo utilizzerà per la revisione di tutti gli apparati delle ambulanze.
Recitazione, a Novi e Serravalle lezioni con i Mancini del Quarto
La compagnia "I Mancini del Quarto" organizza un corso di recitazione teatrale che si terrà a Novi Ligure e a…