Novi capitale del karate con il 22esimo Grand Prix Csain
Sport
Elio Defrani  
27 Gennaio 2024
ore
07:00 Logo Newsguard
arti marziali

Novi capitale del karate con il 22esimo Grand Prix Csain

La manifestazione ha anche come obiettivo il ricordo di Raffaele Montecucco e Francesco Melone

NOVI LIGURE — Oggi e domani Novi Ligure diventa capitale del karate. Al palazzetto dello sport si terrà infatti la 22esima edizione del Grand Prix Csain. Sarà anche l’occasione per assegnare l’ottava edizione del Trofeo Raffaele Montecucco, il quarto Campionato Unvs Sportinclusive nonché il terzo Memorial Francesco Melone.

Il Grand Prix vedrà la partecipazione di società provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana. Spiega Giampiero Montecucco, organizzatore e ideatore della manifestazione: «Anche quest’anno l’Unione veterani dello sport di Novi e il comitato provinciale Csain sono in prima fila per questa manifestazione di arti marziali, in collaborazione con la società novese “Il tempio del karate”».

Montecucco è presidente della sezione novese Unvs e del comitato provinciale Csain. «È una manifestazione dagli alti valori umani, sociali e sportivi. Sono convinto che lo sport sia veramente, come spesso si dice, una scuola di vita, soprattutto per il grande aiuto che offre a coloro che hanno necessità di riscoprire le proprie capacità e potenzialità».

Novi capitale del karate con il 22esimo Grand Prix Csain

Karate, oltre 450 atleti a Novi per il memorial Montecucco

Ottimi i risultati per i portacolori del Tempio del Karate, la società sportiva che ha organizzato la manifestazione

La manifestazione sarà come sempre espressione dello sport come momento di amicizia, esperienza di festa, di conquista, di coraggio e di pazienza e riempirà di segni, di obiettivi e di speranza il percorso sociale e sportivo degli atleti.

Aggiunge il presidente del “Tempio del karate” Gimmo Borsoi: «Questo evento è il messaggio che lo sport può dare forza anche nei momenti pesanti della vita. Lo sport è unione e condivisione. Con i suoi valori ci può far ricordare con gioia anche le persone che ci hanno lasciato».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione