Franco Fossati, addio al sassofonista della banda di Novi
E' morto all'età di 84 anni il sassofonista di Novi Ligure Franco Fossati. Aveva lavorato con diverse orchestre di liscio
NOVI LIGURE — È morto all’età di 84 anni il sassofonista Franco Fossati. Prima di ritirarsi era stato tra i membri più attivi del corpo musicale Romualdo Marenco di Novi Ligure. Aveva anche fatto parte di diverse formazioni musicali locali.
Franco Fossati è entrato nella “Romualdo Marenco” quando ancora era strutturata come banda cittadina e ne era stato anche presidente. Successivamente, per una dozzina d’anni aveva fatto parte del nuovo corpo musicale di Novi Ligure.
«Era un bravissimo sassofonista, dalla vasta esperienza musicale», ricorda l’attuale presidente Anna Sini. Da giovane aveva dato prova di sé nella banda del Collegio San Giorgio, mentre negli anni più recenti aveva lavorato in diverse orchestre di liscio.
Franco Fossati lascia la moglie Carla Tributo e le figlie Daniela e Laura. I funerali avranno luogo venerdì 2 febbraio alle 10.30 alla chiesa della Pieve, a Novi Ligure. Il rosario sarà recitato nella stessa chiesa, domani alle 19.00.