Horn Please, Simonetta Gorsegno in viaggio nei profumi dell’India
Simonetta Gorsegno
Cultura
Elio Defrani  
31 Gennaio 2024
ore
18:00 Logo Newsguard
il libro

Horn Please, Simonetta Gorsegno in viaggio nei profumi dell’India

A Novi Ligure la presentazione del libro di Simonetta Gorsegno, racconto di un viaggio in India

NOVI LIGURE — Un viaggio nei colori, nelle sensazioni e nei profumi dell’India. Parliamo di “Horn Please – Viaggio nel paese del Maharaja”, il libro della scrittrice alessandrina Simonetta Gorsegno che sarà presentato sabato 3 febbraio a Novi Ligure. Alle 18.00, presso la profumeria Valentini di via Roma, interverranno l’autrice stessa e Mariagrazia Esposito, che farà anche da lettrice.

“Horn Please” è la storia di un viaggio vissuto da Simonetta Gorsegno. Il titolo allude a una frase che appare su tanti camion che attraversano rombando l’immenso Stato indiano. Significa «Suonate, per favore», nonostante sia esplicitamente vietato da una legge che nessuno rispetta.

Vivere l’India dalle pagine di un libro o inspirando un profumo vuol dire viaggiare con la mente, col cuore alla ricerca di un sogno perché questo non è solo un paese immenso popolato da più di un miliardo di persone con le loro passioni e i loro problemi, ma è un modo di intendere la vita diverso dal nostro, un modo in cui le sensazioni vengono prima della ragione e condizionano i rapporti tra gli umani e tra costoro e il resto del creato.

Horn Please, Simonetta Gorsegno in viaggio nei profumi dell’India

Counseling a mediazione naturale, Folli presenta il suo libro

NOVI LIGURE — Oggi, venerdì 19 gennaio alle 18.00 presso la libreria Bottega del Sanconiglio di Novi Ligure, verrà presentato…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione