Ciclocross, i Cinghiali portano 8 biker ai Campionati italiani
Miglior risultato per Nicolò Maglietti che ha chiuso il campionato nazionale in quinta posizione
VALSAMOGGIA (BO) — Otto atleti dei Cinghiali di Novi Ligure hanno partecipato lo scorso weekend ai Campionati Italiani di Ciclocross. Il primo giorno, sul circuito di Valsamoggia (Bologna) è stato dedicato alla staffetta a squadre. I Cinghiali hanno schierato due compagini che hanno chiuso alle 23esima e 24esima posizione, in una disciplina in cui i biker novesi cimentarsi per la prima volta e contro atleti di età superiore.
Italiani di Ciclocross
Domenica invece spazio alle gare individuali per categoria. Nicolò Maglietti, testa di serie piemontese, ha chiuso in quinta posizione. Insieme a lui in categoria Esordienti 1 altri due atleti novesi: Davide Semino (17esimo) e Davide Ghezzi (21esimo).
In campo femminile, sempre in categoria Esordienti 1, ottima la gara di Anna Mombello che taglia il traguardo in sesta piazza. Tra le Esordienti 2 gara sfortunata invece per Sofia Campi.
Buone anche le gare degli altri atleti di Novi Ligure. Lorenzo Tassistro (Esordienti 2) ha chiuso il Campionato Italiano a metà classifica, così come Lorenzo Balbi. Al traguardo anche Cesare Girotto, nonostante un infortunio che gli era occorso la settimana prima.
Stagione di mountain bike
Una grandissima esperienza quella che si portano a casa gli otto atleti novesi di ritorno dalla manifestazione più importante della stagione di ciclocross. Al via c’erano ben 570 iscritti provenienti da tutta Italia. Ora i biker dei Cinghiali dovranno concentrarsi sulla stagione di mountain bike: la prima gara nazionale è in programma il 3 marzo.