Ciclocross, nella Coppa Piemonte bene i Cinghiali di Novi
MAPPANO (TO) — Nella Coppa Piemonte di ciclocross ancora ottimi risultati per gli atleti della scuola I Cinghiali di Novi…
VALSAMOGGIA (BO) — Otto atleti dei Cinghiali di Novi Ligure hanno partecipato lo scorso weekend ai Campionati Italiani di Ciclocross. Il primo giorno, sul circuito di Valsamoggia (Bologna) è stato dedicato alla staffetta a squadre. I Cinghiali hanno schierato due compagini che hanno chiuso alle 23esima e 24esima posizione, in una disciplina in cui i biker novesi cimentarsi per la prima volta e contro atleti di età superiore.
Domenica invece spazio alle gare individuali per categoria. Nicolò Maglietti, testa di serie piemontese, ha chiuso in quinta posizione. Insieme a lui in categoria Esordienti 1 altri due atleti novesi: Davide Semino (17esimo) e Davide Ghezzi (21esimo).
In campo femminile, sempre in categoria Esordienti 1, ottima la gara di Anna Mombello che taglia il traguardo in sesta piazza. Tra le Esordienti 2 gara sfortunata invece per Sofia Campi.
Ciclocross, nella Coppa Piemonte bene i Cinghiali di Novi
MAPPANO (TO) — Nella Coppa Piemonte di ciclocross ancora ottimi risultati per gli atleti della scuola I Cinghiali di Novi…
Buone anche le gare degli altri atleti di Novi Ligure. Lorenzo Tassistro (Esordienti 2) ha chiuso il Campionato Italiano a metà classifica, così come Lorenzo Balbi. Al traguardo anche Cesare Girotto, nonostante un infortunio che gli era occorso la settimana prima.
Una grandissima esperienza quella che si portano a casa gli otto atleti novesi di ritorno dalla manifestazione più importante della stagione di ciclocross. Al via c’erano ben 570 iscritti provenienti da tutta Italia. Ora i biker dei Cinghiali dovranno concentrarsi sulla stagione di mountain bike: la prima gara nazionale è in programma il 3 marzo.