Novi, al via gli incontri con la cittadinanza su sicurezza e legalità
Il nuovo ciclo di assemblee pubbliche nei quartieri cittadini promosso dall'amministrazione comunale vede la collaborazione della Polizia Municipale e dell'Arma dei Carabinieri
NOVI LIGURE- Al via gli incontri con la cittadinanza su sicurezza e legalità
Da lunedì 5 febbraio prenderà il via a Novi Ligure, presso la biblioteca, alle 21, il secondo ciclo di assemblee pubbliche promosse dall’amministrazione comunale e aperte alla cittadinanza che avranno come argomento la sicurezza e la legalità.
Le riunioni, che si terranno nei vari quartieri cittadini, sono state organizzate in stretta collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Novi Ligure e con il Comando di Polizia Municipale.
Durante gli incontri verrà distribuito anche un opuscolo che sintetizza i principali raggiri ai danni dei cittadini con i relativi consigli per prevenirli ed evitarli.
Una priorità
«La buona partecipazione di pubblico al primo ciclo di incontri, quello relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti – spiega il sindaco, Rocchino Muliere – ci ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta.
L’obiettivo è quello di riallacciare un rapporto diretto con i cittadini, ascoltare i problemi e cercare insieme di risolverli.
Quella della sicurezza è senz’altro una priorità per l’amministrazione comunale sulla quale stiamo già lavorando in collaborazione con tutte le forze dell’ordine, che ringrazio per l’impegno profuso quotidianamente»
Il sindaco ha anche annunciato che nella tarda primavera si svolgeranno altri incontri nei quartieri e riguarderanno la manutenzione e il decoro urbano.
Lunedì 5 febbraio l’assemblea in biblioteca è rivolta ai residenti del centro storico e zone limitrofe, seguiranno poi gli appuntamenti del 6 febbraio, alle ore 18, al Circolo ricreativo G3, del 15 febbraio, alle ore 21 al Circolo Agostino Repetto di viale Pinan Cichero, del 20 febbraio, sempre alle ore 21al Circolo Uisp della frazione Merella: del 23 febbraio, alle ore 21 presso l’ Istituto Salesiane di Don Bosco, via San Giovanni Bosco 97 e del 27 febbraio, alle ore 21 presso la Parrocchia S. Antonio, viale della Rimembranza.