Pozzolo, il castello si illumina di blu per dire no alla guerra
Società
Elio Defrani  
2 Febbraio 2024
ore
09:00 Logo Newsguard
l'iniziativa

Pozzolo, il castello si illumina di blu per dire no alla guerra

Il castello medievale di Pozzolo Formigaro si tinge di blu per la manifestazione "Stop alle bombe sui civili"

POZZOLO FORMIGARO — A Pozzolo Formigaro il castello si illumina di blu per dire no alla guerra. Ieri sera l’amministrazione comunale ha aderito alla manifestazione “Stop alle bombe sui civili”, durante la quale centinaia di municipi e monumenti simbolo sono stati illuminati di blu.

Pozzolo, il castello si illumina di blu per dire no alla guerra

Pozzolo, il consiglio comunale dei ragazzi dice "stop alle bombe"

L'appello dei piccoli amministratori di Pozzolo Formigaro, in occasione della Giornata nazionale "Stop alle bombe"

Pozzolo ha partecipato con luci blu sul suo edificio più riconoscibile, il castello medievale che risale all’XI secolo. Anche la data non è stata scelta a caso: il 1° febbraio di ogni anno si celebra la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, istituita con la legge 9 del 2017. Lo scopo? Conservare la memoria dei conflitti del passato e per attirare l’attenzione sul dramma che vivono i civili di tutto il mondo coinvolti in guerre e conflitti armati.

pozzolo-formigaro-castello-blu-stop-guerra

Anche la voce dei piccoli componenti del consiglio comunale dei ragazzi di Pozzolo Formigaro – accompagnati dal sindaco Domenico Miloscio – si è levata per unirsi alla Giornata nazionale “Stop alle bombe sui civili” che ha l’obiettivo di protestare contro le guerre e l’uso delle armi che nel mondo causano la morte di inermi.

pozzolo-formigaro-castello-blu-stop-guerra

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione