Arquata, coriandoli e pentolaccia per un divertente carnevale
Coriandoli e pentolacce per un divertente carnevale oggi ad Arquata Scrivia
ARQUATA SCRIVIA — Coriandoli e pentolacce per un divertente carnevale ad Arquata Scrivia. È “CoriandoliAmo”, la manifestazione che si terrà questo pomeriggio, domenica 4 febbraio a partire dalle 15.00 in piazza Vittorio Veneto.
Una festa piena di allegria, dolci, stelle filanti e tanti tanti coriandoli, promosso dal Comune, in stretta collaborazione con la Soms, sempre disponibile, che anche quest’anno oltre alla partecipazione della mitica Banda in costume si arricchirà dell’importante supporto della Croce Verde e della Corale pronta con dolci sorprese!
In piazza ci sarà pentolaccia oltre alla coinvolgente parata in costume della banda, giochi ed intrattenimenti rivolti ai bambini per rendere questa giornata indimenticabile… ma attenzione a tutti: gli scherzi sono al primo posto! Sono queste le attese di coloro i quali hanno organizzato questo appuntamento con l’intento di trasmettere insieme quella positività che si percepisce attraverso gesti e parole!
Il riuso dei materiali sarà il protagonista con scenografie curate dalla Soms con i volontari che diventeranno set per scatti fotografici.
E se non avete idea di cosa indossare e per godersi il Carnevale a costo quasi zero sia per l’ambiente che per il portafoglio? Nessun problema basta accendere la creatività e mettere in moto l’arte del riuso e del riciclo creativo. Sarà sufficiente recuperare vecchi abiti o dargli una diversa destinazione d’uso con un pizzico di fantasia oppure usare carta e cartoni, “A Carnevale ogni scatolone vale”, e con un po’ di manualità la maschera sarà subito pronta!
«Il Carnevale rimane un punto di riferimento della tradizione culturale e folkloristica del Piemonte e per la nostra amministrazione rappresenta una rinascita sociale, non meno importante di altri obiettivi, che vogliamo riproporre per condividere gioia e spensieratezza che deve divenire contagiosa. Arquata vi vuole accogliere con empatia e tanta semplicità donandovi un magico ritorno del Carnevale», spiega il vicesindaco Nicoletta Cucinella.