Novi: Cordani e Mignacco presentano “Le Ondine perdute”
Appuntamento a Novi Ligure con la rassegna "Un libro al Circolo". Parteciperà anche il filosofo Luciano Valle
NOVI LIGURE — Il prossimo appuntamento con la rassegna “Un libro al Circolo” promossa da Novinterzapagina e dal Circolo Ilva, è fissato per domani, venerdì 9 febbraio alle 18.00. Un appuntamento speciale con un libro che sta riscuotendo molto successo nell’intera nazione e lusinghiere recensioni su molte testate nazionali. Si tratta de “Le Ondine perdute” di Roberta Cordani e Luigi Mignacco, edito da Marsilio. Il libro sarà presentato da Vittorio Fusco e parteciperà anche il filosofo Luciano Valle.
Le Ondine perdute
Nella Milano del primo Novecento il pittore Fedele Majeri e la sua allieva, la bella Giulia Tirelli, iniziano a vedere misteriose, mitologiche figure femminili che danzano nei riflessi sull’acqua. Un secolo dopo, a Venezia, il critico d’arte Manfredo Monfalco ripensa alle visioni che lo turbano da mesi, e per certi istanti si trova catapultato in un passato non suo. I protagonisti capiranno che loro sono gli unici a poter fare qualcosa per ristabilire un equilibrio naturale ed evitare un grande disastro.
Le donne delle visioni sono Ondine, alleate di un Genio della montagna che ama la musica e l’arte degli uomini, e cercano un aiuto da quei pochi che sono in grado di vederle, perché conoscono in un modo del tutto speciale l’importanza della fantasia. Riusciranno a sanare il profondo conflitto tra le forze oscure della terra?
Gli autori
Roberta Cordani, curatrice editoriale, ha realizzato negli anni diversi libri dedicati all’arte, alla cultura, alla bellezza di Milano e della Lombardia. Luigi Mignacco, sceneggiatore di fumetti, ha scritto molte storie per Dylan Dog, Tex, Mister No e altri personaggi di Sergio Bonelli Editore. È originario della val Borbera.