Novese, cade l’albero sull’auto in corsa: tragedia sfiorata
La prontezza dell'automobilista e un po' di fortuna hanno evitato il peggio. L'incidente è avvenuto lungo la strada che porta a Tassarolo
NOVI LIGURE – Tragedia sfiorata nel Novese dove un’auto che stava percorrendo la strada per Tassarolo è stata colpita da un grosso albero. Il fatto è accaduto domenica intorno a mezzogiorno. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, poi intervenuti sul posto, il conducente ha visto – dall’alto della riva alla sua sinistra – un grosso albero inclinarsi sulla carreggiata.
Impatto inevitabile
Nonostante il pronto tentativo dell’uomo di arrestare il veicolo, l’impatto è stato inevitabile. Fortunatamente, l’albero, nel cadere, si è appoggiato con alcuni rami sulla riva opposta, evitando di schiacciare l’abitacolo dell’autovettura.
L’uomo, illeso, ha chiamato poi i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. La strada è stata chiusa al traffico per diverse ore, il tempo di rimuovere l’albero e di mettere nuovamente in sicurezza la strada.