Forza e Virtù, Demelas prima a Biella. I maschi sfiorano il podio
Da sinistra: Demelas, Sciutto, Galardini, Ahmeti e Fontana
Sport
Elio Defrani  
13 Febbraio 2024
ore
07:00 Logo Newsguard
le gare

Forza e Virtù, Demelas prima a Biella. I maschi sfiorano il podio

Buona prova dell'agonistica maschile nel campionato italiano di serie C. Le ginnaste di Novi Ligure in evidenza ai Silver di Biella

NOVI LIGURE — Doppia prova nel weekend per gli atleti della Forza e Virtù di Novi Ligure. L’agonistica maschile è scesa in pedana a Civitavecchia per la prima prova del campionato italiano di serie C, mentre le giovani ginnaste dell’agonistica femminile hanno affrontato a Biella la prima gara regionale Silver.

A Civitavecchia, i portacolori della Forza e Virtù si sono presentati con una formazione inedita composta da Sebastiano Chiappino, Renè Buccigrossi, Mattia Caraccio e da un ginnasta in prestito dalla società Pro Carate, Fabian Belitrandi. I ragazzi si sono piazzati all’ottavo posto, ma a soli tre punti di distacco dalla terza posizione. Prossima tappa il 10 marzo a Porto San Giorgio per la seconda prova di campionato.

forza-virtù-novi-ligure-ginnastica

Da sinistra: Caraccio, Belitrandi, Buccigrossi e Chiappino

A Biella, nella categoria Allieve 1 LA-Base Camilla Galardini, Giulia Fontana, Emily Amheti, alla loro primissima esperienza, si sono classificate rispettivamente settima, ottava e tredicesima. Tra le Allieve 1 LA-Avanzato Alessia Demelas con una gara molto precisa ha conquistato il primo posto mentre Chiara Sciutto, reduce da una brutta influenza, si è classificata settima.

Forza e Virtù, Demelas prima a Biella. I maschi sfiorano il podio

Forza e Virtù, weekend impegnativo ma ricco di soddisfazioni

NOVI LIGURE — Weekend impegnativo ma ricco di soddisfazioni per la Forza e Virtù di Novi Ligure. Gli atleti della…

Gli istruttori si sono detti «molto soddisfatti di come le bambine hanno affrontato la gara, essendo tutte alle prime esperienze. Non è semplice gestire emozioni e puntare a fare un buon esercizio, ma ci sono riuscite molto bene».

forza-virtù-novi-ligure-ginnastica

Da sinistra: Demelas e Sciutto

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione