Alessandria, le migliori cinque gare del weekend di calcio
Le gare da non perdere, selezionate nel programma delle varie categorie
ALESSANDRIA – Dopo la sosta, torna anche la serie D e quindi ci prepariamo a vivere un turno di campionato al gran completo: ecco le migliori cinque gare del weekend, selezionate nel programma delle varie categorie.
Serie D
Vogherese-Derthona
Un grande classico del ‘nostro’ calcio, in un momento particolarmente delicato per entrambe le formazioni: il debutto di Stefano Turi sulla panchina del Derthona non poteva essere più suggestivo, in un derby che conta molto per la classifica prima ancora che per il campanile. Due realtà vicinissime, in termini di chilometri e (purtroppo) di punti in graduatoria.
Eccellenza
Valenzana Mado-San Domenico Savio
La capolista Valenzana Mado torna al ‘Comunale’ e chiede strada al San Domenico Savio, capace di imporre il pari nel girone d’andata. In vetta l’equilibrio è esasperato, ben cinque squadre sono racchiuse nello spazio di tre punti e mister Pellegrini cerca ulteriori dimostrazioni. In formazione, da valutare la composizione del pacchetto degli under.
Promozione
Ovadese-Arquatese
Unico derby di giornata, che entra di diritto nell’elenco delle migliori cinque gare. L’Ovadese di Carosio – 8 lunghezze di vantaggio sulla Santostefanese, seconda – sa di avere scavato un margine importante, ma il cammino è ancora lungo. E l’Arquatese di Adamo, che con il tecnico dell’Ovadese ha anche collaborato, è cliente scomodo e in grande salute.
Prima Categoria
Asca-Fortitudo
Dopo due 0-0 consecutivi, l’Asca di Mattia Greco vuole ritrovare gol e di conseguenza vittoria. Gli alessandrini sono ancora saldamente in testa al torneo, ma il vantaggio sulla coppia Frugarolese-Costigliole è sceso a sette lunghezze e non sono più ammesse distrazioni. Il tecnico spera di recuperare Massaro, fermo da tempo per un problema muscolare. La Fortitudo cerca punti salvezza.
Seconda Categoria
Solero-Junior Asca
Gara speciale soprattutto per Marco Usai, allenatore del Solero, che ritrova tanti elementi con i quali ha condiviso una splendida avventura all’Asca. Un nome su tutti? Marco Ghe. I padroni di casa, secondi a un punto dalla Spinettese capolista, vogliono proseguire il cammino, ma attenzione agli ospiti, reduci da un successo pesante nel turno precedente.