Ilaria Bergaglio, ancora lei: prima alla 'mezza' a Vercelli
VERCELLI - Ancora lei, Ilaria Bergaglio. La campionessa italiana sulla 100 chilometri, sette giorni fa regina anche all'Ecomaratona del Barbaresco…
PORTO RECANATI (MC) — Ilaria Bergaglio di nuovo protagonista nella “100 km del Conero”, l’ultra maratona che si è svolta l’altro ieri a Porto Recanati, in provincia di Macerata.
La portacolori dell’Atletica Novese ha chiuso la gara in 8 ore e 7 minuti, correndo un ritmo di 4’53” al chilometro e salendo sul terzo gradino del podio. Per la campionessa di Gavi si tratta del terzo crono di sempre sui 100 chilometri, con un tempo vicinissimo a quello ottenuto due anni orsono sullo stesso tracciato (nel 2022 si era piazzata seconda). È la conferma, caso mai ce ne fosse bisogno, che l’atleta si è ritagliata una posizione importante nel panorama delle ultra maratonete italiane.
La terza edizione della “100 km del Conero” ha visto la partecipazione di ben 440 atleti. La gara maschile è andata allo svizzero Pascal Rueger, che ha chiuso in 6h41’32”.
Ilaria Bergaglio, ancora lei: prima alla 'mezza' a Vercelli
VERCELLI - Ancora lei, Ilaria Bergaglio. La campionessa italiana sulla 100 chilometri, sette giorni fa regina anche all'Ecomaratona del Barbaresco…
«Non posso che dirmi soddisfatta per come è andata la giornata. Non nascondo di aver sperato di far meglio per almeno 70 chilometri ma gli ultimi 30 li ho percorsi non al massimo», ha detto Ilaria Bergaglio. «Ho un po’ sofferto già al via per una strana mattinata umida e nebbiosa ma il percorso mi ha aiutato perché filante, senza troppi cambi di direzione e con un fondo sostanzialmente sempre ben corribile. Negli ultimi 30 chilometri ho dovuto stringere i denti e ho dato tutto quello che avevo nel serbatoio pur dovendo ridurre il ritmo di quel tanto che mi ha impedito di correre vicinissima al muro delle 8 ore. Essere sul podio accanto ad atlete del livello di Federica Moroni ed Eva Grisoni comunque mi soddisfa pienamente».
Bergaglio non si ferma più, tris all'Ecomaratona del Barbaresco
ALBA - La campionessa italiana della 100 chilometri ha ancora fame di vittorie. Così Ilaria Bergaglio firma il tris, terzo…
A Porto Recanati c’era anche un altro volto ben noto alle cronache cittadine: quello di Fabrizio Lavezzato, che per diversi anni si è fatto onore con i colori dell’Atletica Novese. Oggi corre con il Team Micca di Biella e sulla distanza dei 50 chilometri si è piazzato al 12esimo posto assoluto (3h41’52” il suo tempo).
Straordinaria Bergaglio, regina dei 100 chilometri
TORINO - All'Atletica Novese sono orgogliosi e felici. "Una giornata così, fino a qualche anno fa, potevamo solo sognarla". Adesso…