Al CNOSFAP di Serravalle Scrivia è attivo il progetto ERASMUS+ e Martina, una studentessa del terzo anno è partita per questa avventura in Slovenia.
Il CNOS FAP di Serravalle Scrivia ha aderito al Progetto di Mobilità all’interno del Programma ERASMUS+, il programma dell’UE per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.
Il principale obiettivo del progetto è quello di offrire pari opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o di volontariato all’estero. L’iniziativa inoltre è finalizzata a promuovere lo sviluppo della qualità, dell’innovazione e della dimensione europea nel settore della Formazione Professionale, contribuendo così alla costruzione di un’Europa delle conoscenze.
Martina Loveci, iscritta al terzo anno del percorso per Operatore ai Servizi di Vendita, è partita per Maribor, in Slovenia, il 5 febbraio insieme ad altri 6 ragazzi, provenienti da altre sedi Cnos del Piemonte; questo viaggio offrirà ai ragazzi un’esperienza lavorativa unica, confrontandosi con un sistema economico e dinamiche commerciali diversi dalle nostre. Inoltre si destreggeranno con le lingue straniere che da sempre sono un elemento che contraddistingue il corso di Operatore ai servizi di vendita.
Martina ha iniziato il suo stage in un negozio multi marca, situato nel centro commerciale Europark, chiamato Sportina.
IL 2 marzo terminerà questa esperienza e il prossimo anno altri studenti potranno candidarsi per nuove destinazioni europee. Per il Cnosfap il progetto Erasmus+ sta diventando molto importante perché rappresenta un’ulteriore esperienza concreta nel mondo del lavoro che offre ai sui studenti.
CNOS-FAP
SERRAVALLE SCRIVIA
Via Romita 67
Tel. 0143 686465
www.cnosfap.net
info.serravalle@cnosfap.net