Rugby Novi, al “Comollo” un quadrangolare per gli Under 12
Gli Under 12 del Rugby Novi
Sport
Elio Defrani  
22 Febbraio 2024
ore
17:00 Logo Newsguard
sabato

Rugby Novi, al “Comollo” un quadrangolare per gli Under 12

Festa del Rugby al campo "Comollo" del quartiere G3 di Novi Ligure. Dall'Urpa risultati in chiaroscuro

NOVI LIGURE — Il campo “Comollo” del quartiere G3 a Novi Ligure ospiterà sabato mattina una Festa del Rugby della categoria Under 12. Parteciperanno Pasturana, Monferrato Asti, Alessandria e i biancoverdi padroni di casa del Rugby Novi. In totale si prevede la partecipazione di una quarantina di atleti. I rugbisti novesi delle categorie Under 8 e Under 10 invece scenderanno in campo a Moncalieri, dove li attenderanno i pari età di Chieri, Giuco Torino, Collegno e ovviamente Moncalieri.

Un bilancio settimanale in chiaroscuro arriva dall’Urpa, la società espressione del mondo rugbistico giovanile alessandrino. I ragazzi della classe 2011 hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta ad Alba. Quelli del 2010 hanno perso a Collegno. «Ma siamo forse l’unica società piemontese che può permettersi di schierare due squadre completamente diverse e completi», dice Lorenzo Nosenzo, uno dei coach.

L’Under 16 di mister Daniel Zito è stata seccamente battuta a Cogoleto dall’ultima in classifica. Sconfitta in casa per l’Under 18 a opera del Cuneo. È comunque soddisfatto l’allenatore Sandro Vernetti: «La partita è stata giocata con carattere e ci sono stati progressi dal punto di vista di gioco, impegno, intensità e carattere».

Rugby Novi, al “Comollo” un quadrangolare per gli Under 12

Novi Rugby: stagione chiusa in festa, ma gli Old Touch non mollano

I veterani di Novi Ligure si sono aggiudicati il quadrangolare di Piacenza e poi sono scesi in campo a Volvera…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione