Felizzano,
I soccorsi alla stazione di Felizzano
Cronaca
Monica Gasparini  
27 Febbraio 2024
ore
09:06 Logo Newsguard
Il dramma

Felizzano, muore un ragazzino di 17 anni investito dal treno

Il giovane, di origine egiziana, viveva in una casa famiglia. Avrebbe attraversato i binari per raggiungere un altro convoglio. La Polizia Ferroviaria sta effettuando i rilievi

FELIZZANO – ORE 9.30 – Stava correndo per attraversare i binari, il suo obiettivo era prendere un treno diretto ad Asti per andare a scuola. Non si è accorto che stava sopraggiungendo un altro convoglio che lo ha investito, e ucciso.
A perdere la vita è stato un ragazzino di 17 anni, di origini egiziane, che viveva a Felizzano in una casa famiglia.
Sul posto, oltre alla Polfer, sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica e la Protezione Civile di Felizzano, Quattordio e Solero inviata di prima mattina dal sindaco di Quattordio.

ORE 8.50 – Un ragazzo, del quale non si conoscono ancora le generalità, è stato travolto da un treno in transito alla stazione di Felizzano. Il giovane ha perso la vita. Sul luogo della tragedia stanno intervenendo gli agenti della Polizia Ferroviaria mentre i sanitari del 118 non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.

 

La dinamica dell’incidente

Quale sia stata la dinamica di quanto accaduto è ancora da verificare, anche se pare si possa escludere il gesto anticonservativo. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti potrebbe essere quella secondo cui il giovane abbia attraversato di corsa i binari venendo investito da un treno in transito. Il ragazzo sarebbe stato in ritardo per salire su un convoglio e avrebbe così scelto una via più breve per raggiungerlo. Queste, però, al momento, sono solo ipotesi che andranno accertate in fase di indagine.

Felizzano, muore un ragazzino di 17 anni investito dal treno

Sospesi i treni Alessandria-Torino. Investita una persona

FELIZZANO - Disagi sulla line ferroviaria Alessandria-Torino. La circolazione è infatti sospesa tra Felizzano e Solero dalle 7.20 a causa…

SEGUI ANCHE:

felizzano incfeliz treno