Arquata Scrivia, salute "in rosa" con la camminata di Jtwia
Le iniziative per la Festa della Donna proseguiranno con un apericena, una mostra e una conferenza sulla prevenzione
ARQUATA SCRIVIA — Donne e salute, un binomio che Arquata Scrivia celebra con una camminata a sostegno della ricerca sul cancro. Domenica 3 marzo tornerà infatti l’evento “Jtwia – Just The Woman I Am”, una passeggiata di 5 chilometri che si svolge contemporaneamente in tutta Italia. L’iniziativa, nata nel 2014 a Torino, oggi coinvolge 90 Comuni in tutto il Paese e ha raccolto finora oltre 100 mila partecipanti.
Jtwia attraverso la ricerca sul cancro promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. La manifestazione si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Giornata internazionale della Donna.
Ad Arquata, il percorso ad anello prenderà il via dalla Soms (piazza Vittorio Veneto) alle 16.00, per poi proseguire in piazza San Rocco, via Interiore, piazza Bertelli, piazza della Musica, via alle Scuole, via Regonca e via Libarna. Sarà ripetuto per cinque volte.
Arquata Scrivia, salute "in rosa" con la camminata di Jtwia
Le iniziative per la Festa della Donna proseguiranno con un apericena, una mostra e una conferenza sulla prevenzione
«Tutti possono partecipare alla corsa-camminata di 5 chilometri, senza limiti di età, come singoli o in gruppo. L’ultima edizione ha superato tutti i record. Sono stati oltre 22 mila gli iscritti nel 2023, un numero mai raggiunto prima da uno degli eventi più amati e condivisi della città di Torino e non solo», spiega Francesca De Franchi, consigliere con delega allo Sport.
Le iscrizioni si registrano presso il negozio “Il giardino delle idee” in via Libarna 132. Con un contributo di 20 euro, si riceverà una sacca contenente la t-shirt di Jtwia, omaggi messi a disposizione dalla Novi Elah Dufour e altri gadget.