Novi, scuola scambiata per discarica: trasgressore individuato
Rifiuti abbandonati questa mattina in via Carducci, davanti al centro di formazione Foral. Già individuato il responsabile
NOVI LIGURE — È stato individuato a tempo di record il trasgressore che ha scambiato per una discarica l’area verde del Foral di Novi Ligure. Questa mattina, lunedì 4 marzo, qualcuno ha pensato bene di abbandonare diversi rifiuti davanti all’ingresso del centro di formazione professionale, in via Carducci. La rete di un letto e molti rifiuti urbani di varia natura sono stati lasciati nell’area verde che si trova a lato dell’istituto, all’angolo tra via Mazzini e via Carducci.
Il responsabile però è stato identificato in tempi record, così come è stato rapido l’intervento di pulizia dell’area da parte della società Gestione Ambiente, che ha prontamente ripristinato il decoro urbano. Il verbale di accertamento è nelle mani della Polizia Municipale, che quindi ora avvierà la procedura sanzionatoria.
«L’ennesimo episodio di inciviltà non può che farci riflettere sull’importanza di educare al rispetto dell’ambiente. Non ci stancheremo mai di ripetere che è perfettamente inutile abbandonare i rifiuti, soprattutto gli ingombranti. Si possono conferire ai Centri di raccolta, oppure si può usufruire del servizio di ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800 085 312», dicono da Gestione Ambiente.