Atti osceni davanti a due ragazze: fermato sul treno dai Carabinieri
Un uomo si è seduto di fronte a due giovani sul regionale Genova-Milano e si è esibito in atti osceni. Ma ad Arquata Scrivia sono saliti sul treno i Carabinieri...
ARQUATA SCRIVIA — Una sanzione per atti osceni a carico di un 29enne e una sgradevole esperienza per due ragazze che stavano viaggiando sul treno regionale proveniente da Savona e diretto a Milano Centrale. Salite sul vagone a Genova Piazza Principe, si sono accomodate sul lato opposto del corridoio rispetto a dove era seduta un’altra ragazza. Alcune fermate più tardi, un uomo si è seduto a lato dei loro divanetti, di fronte all’altra passeggera, e ha iniziato a esibirsi in atteggiamenti sconvenienti, con sdegno delle malcapitate, coprendosi con dei fogli di carta.
Compreso quanto stesse accadendo, le giovani si sono allontanate e hanno tempestivamente avvisato il capotreno. La segnalazione è giunta quindi alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Novi Ligure e da qui alla pattuglia di Arquata Scrivia che, ricevuto l’allarme, ha raggiunto tempestivamente la stazione ferroviaria, riuscendo a salire in tempo sul treno in transito e a individuare l’uomo, che è stato sanzionato amministrativamente per atti osceni.