Campi allagati, rinviate molte gare
Novese, Ovadese e Gaviese in Promozione, quasi tutta la Prima, sei gare in Seconda e tutta la Terza categoria alessandrina. Stop per Acf
ALESSANDRIA – Un’altra domenica in cui il maltempo rivoluziona anche i programmi del calcio dilettantistico.
Ieri il Comitato regionale Lnd aveva annunciato che non ci sarebbe stato un altro rinvio, perché le condizioni climatiche e dei campi non erano tali da renderlo necessario. Ma questa mattina si è fatto parziale dietrofront: rinvii possibili, a richiesta delle società, in quelle zone dove sta piovendo (Alessandrino) e nevicando (Cuneese)
Sul sito è consultabile l’elenco delle partite già annullate, in continuo aggiornamento.
Per il nostro territorio in Promozione Novese – Spartak, Ovadese – San Giacomo Chieri, Gaviese – Psg e Canelli – Lesna Gold.
In Prima Categoria sono già sette i rinvii nel girone G, di fatto quasi interamente saltato: Frugarolese – Fulvius, Europa Benvingros – Tassarolo, Monferrato – Fortitudo, Cassano – Atletico Acqui, Aurora Canottieri – Sale, Moncalvo – Costigliole, Asca – Don Bosco Asti.
In Seconda Casalnoceto – Boschese, Nizza Vallebelbo – Junior Asca, Libarna – Spinettese, Viguzzolese – Pozzolese, Cassine – Calliano e Ozzano – Olimpia.
Nell’Under 14 regionale Derthona Fbc – Canelli
Nell’Eccellenza femminile girone A rinviata Junior Novara – Acf Alessandria
La delegazione provinciale, guidata da Marco Giacobone, invece ha deliberato di bloccare tutto il primo turno di Terza Categoria, sia Torneo Promozione, sia Trofeo della Delegazione. Si ripartirà da domenica 17, ma con le partite della seconda giornata: la prima sarà recuperata in una data individuata nei prossimi giorni. Annullata anche l’attività Under 14 e Under 15.