Scacchi, per il Ciampini Boccardo vittoria nel torneo provinciale
La squadra Allievi maschile del Ciampini Boccardo
Fotogallery, Società
Elio Defrani  
11 Marzo 2024
ore
11:43 Logo Newsguard
scuola

Scacchi, per il Ciampini Boccardo vittoria nel torneo provinciale

Vittoria dell'istituto Ciampini Boccardo di Novi Ligure al torneo di scacchi per le scuole

ALESSANDRIA — Vittoria dell’istituto Ciampini Boccardo di Novi Ligure al torneo provinciale di scacchi dedicato alle scuole superiori. Alla competizione, che si è svolta al liceo Eco di Alessandria, hanno partecipato studenti provenienti da tutta la provincia.

L’istituto Ciampini-Boccardo – campione in carica – è riuscito a qualificare tutte e quattro le sue squadre. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria nella categoria Allievi maschile per il secondo anno consecutivo. Un successo che sottolinea la continuità del lavoro svolto e il forte spirito di squadra.

Un risultato eccezionale che conferma l’alto livello di preparazione e l’impegno costante dei suoi studenti e degli insegnanti che li hanno guidati in questo percorso: Corrado Campisi e Marco Sconza, con la partecipazione di Domenico Dell’Anno. Ha collaborato anche il circolo scacchistico del Dlf di Novi con Alberto Giudici.

Scacchi, le squadre novesi

Ecco i nominativi di tutte le squadre del Ciampini Boccardo al torneo provinciale di scacchi:

Allievi Maschile (campioni in carica): Davide Scripcariu (capitano), Vetri Samuele, Amato, Alberto, Faragau Filippo, De Luca Gabriele, Semino Matteo, Fossati Edoardo, Ye Xiang, Ivanchenko Danil, Lonardoni Luca.

Allievi Femminile: Greta Cornelli (capitano), Sakhi Hiba, Elazizi Aicha, Cogo Cecilia, Chieppa Melissa.

Juniores Maschile: Giovanni Bricola (capitano), Zahraoui Walid, Andrea Rismondo, Aboulwafi Faris, Pitis Darius, Andrei Comandatu.

Juniores Femminile: El Aloui Sara (capitano), Lonardoni Luisa, Lonardoni Giulia, Benrouia Iman.

Scacchi, per il Ciampini Boccardo vittoria nel torneo provinciale

Istruzione e lavoro all'estero, al Ciampini l'esperienza di Dominici

NOVI LIGURE — In un mondo sempre più globalizzato, l’istruzione e il lavoro si trasformano, offrendo orizzonti che vanno ben…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione