Novi, raffica di spaccate: colpiti tre esercizi commerciali
NOVI LIGURE — Raffica di spaccate in diversi esercizi commerciali di Novi Ligure. Domenica sera alcuni individui – uno o…
NOVI LIGURE — Spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì alla sede dell’associazione Aias, in viale Pinan Cichero a Novi Ligure. Qualche balordo ha rotto la porta d’ingresso e si è introdotto nei locali che ospitano la sezione novese dell’Associazione italiana assistenza spastici, danneggiando anche alcuni mobili.
Grande amarezza da parte della presidente dell’Aias novese, Pinuccia Valdenassi: «È triste constatare che qualcuno può prendersela addirittura con un luogo di aggregazione per i ragazzi disabili. Qui i nostri associati vengono per chiacchierare, socializzare, passare del tempo insieme magari giocando a biliardino. Non so cosa pensassero di trovare, ovviamente non c’erano soldi né nient’altro di valore».
I malviventi hanno rotto la porta di ingresso, sono entrati e hanno frugato ovunque, rompendo anche alcuni armadietti, forse utilizzando un piccolo piede di porco o un robusto cacciavite. La spaccata non ha fruttato bottino. Tanti però i danni. «Sono stata avvisata ieri mattina dai Carabinieri, a loro volta chiamati dal gestore del vicino bar che aveva notato la porta divelta», spiega Valdenassi. «Non penso a un gesto vandalico, piuttosto a qualcuno che credeva di trovare dei contanti. Ma è rimasto deluso», conclude la presidente dell’associazione.
Lo ribadisce anche il segretario dell’associazione, Simone Labate: «Non c’era nulla da portar via, hanno solo danneggiato la porta d’ingresso e la mobilia». I locali sono stati messi a disposizione dell’Aias di Novi Ligure dalla parrocchia del Sacro Cuore.
Novi, raffica di spaccate: colpiti tre esercizi commerciali
NOVI LIGURE — Raffica di spaccate in diversi esercizi commerciali di Novi Ligure. Domenica sera alcuni individui – uno o…